1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto Eddy Amoo, musicista della band The Real Thing

Il musicista è morto all’età di 74 anni, salutato dai suoi compagni di avventura come “Uno showman, un cantautore e una leggenda della musica britannica. Eddy sarà ricordato per molto tempo come una vera e propria forza motrice della musica britannica, ci mancherà tantissimo”.
A cura di Redazione Music
1 CONDIVISIONI
Immagine

È morto Eddy Amoo, membro della soul band britannica The Real Thing, aveva 74 anni. Il decesso è avvenuto nella giornata di venerdì 23 febbraio e il cordoglio di fan, amici e colleghi, è stato pressoché immediato. L'annuncio del decesso di Amoo è stato dato tramite un tweet condiviso dalla pagina ufficiale della band The Real Thing

È con grande tristezza che vi annunciamo la scomparsa del nostro fratello e fonte di ispirazione, Eddy Amoo, che è morto il 23 febbraio, all'età di 74 anni. Eddy era uno showman e una leggenda. Per favore, lasciate qui i vostri messaggi. Con affetto, Chris e Dave. The Real Thing

Messaggio replicato anche sul sito ufficiale della band britannica, dove è stato tracciato un profilo dell'artista, definito come "Uno showman, un cantautore e una leggenda della musica britannica. Eddy sarà ricordato per molto tempo come una vera e propria forza motrice della musica britannica, ci mancherà tantissimo".

A poche ore dall'annuncio del decesso, la band ha fatto sapere che il tour proseguirà nonostante tutto, seguendo il volere di Amoo.

La carriera di Eddy Amoo

Il percorso artistico del musicista ha radici lontane nel tempo. Amoo ha iniziato la sua carriera negli anni Sessanta come leader del gruppo The Chants, band a capella formatasi a Liverpool, i The Chants. Il complesso si sciolse pochi anni dopo e Amoo si unì a suo fratello minore Chris, dando vita proprio alla band Real Thing, con la quale sarebbero diventati celebri. Sono diversi i singoli con i quali il complesso soul britannico può essere ricordato: da “You To Me Are Everything” a "Can You Feel The Force", passando per “Can't Get By Without You”, “Love's Such a Wonderful Thing”, “You'll Never Know What You're Missing” e “Children of the Ghetto”.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views