video suggerito
video suggerito

Morto Avicii, le star piangono il dj: “Dolore devastante, è volato via troppo presto”

Il mondo dello spettacolo piange la morte di Avicii. Sono tante le star che si sono riversate sui social per rendere omaggio al dj svedese. C’è chi ha ricordato i momenti trascorsi con lui e chi ha espresso la propria vicinanza alla famiglia, agli amici e ai fan dell’artista.
A cura di Daniela Seclì
18 CONDIVISIONI
Immagine

Tim Bergling – in arte Avicii – è stato trovato morto oggi, venerdì 20 aprile. Il dj svedese di fama mondiale aveva solo 28 anni. La notizia ha colpito profondamente coloro che amavano la sua musica. Innumerevoli i suoi successi, da ‘Levels' a ‘Wake me up‘, passando per ‘Hey brother'. Il mondo dello spettacolo lo piange. Sono tantissime le star che si sono riversate sui social dicendosi devastate per la morte dell'artista e che hanno voluto rendergli omaggio ricordando i momenti trascorsi con lui e porgendo le proprie condoglianze alla famiglia e agli amici dell'artista.

La morte di Avicii annunciata dal suo ufficio stampa

La notizia della morte di Avicii ha sconvolto il mondo dello spettacolo e i tantissimi fan che hanno ballato sulle note delle sue canzoni, intrecciando indissolubilmente preziosi ricordi ai tanti successi del dj. È spettato a Diana Baron, responsabile dell'ufficio stampa dell'artista, comunicare la tragica notizia della sua prematura scomparsa. Poche parole affidate a un comunicato:

"È con profondo dolore che annunciamo la scomparsa di Tim Bergling, anche conosciuto come Avicii. Il suo corpo è stato trovato senza vita a Muscat, in Oman, questo venerdì pomeriggio, 20 aprile. La famiglia è devastata dal dolore e vi chiediamo di rispettare il suo bisogno di privacy in questo momento così difficile. Non verranno forniti ulteriori comunicati".

Calvin Harris

Calvin Harris, si è unito a tante altre star della musica, esprimendo sui social il dolore per la scomparsa del dj: "La notizia della morte di Avicii è devastante, era una bellissima anima, appassionata e ricca di talento che aveva così tanto da fare ancora. Il mio cuore va alla sua famiglia. Dio ti benedica Tim". 

Madonna

Madonna ha lasciato che a parlare sia una foto. L'artista ha pubblicato uno scatto che la ritrae sorridente accanto al dj svedese. Associate all'immagine, poche semplici parole per esprimere la tristezza provata dopo aver appreso la notizia della sua morte: "È così triste, così tragico. Arrivederci caro e dolce Tim, sei andato via troppo presto".

David Guetta

David Guetta, ancora sconvolto, ha ricordato i momenti trascorsi con Avicii. I due hanno condiviso sia il percorso artistico che una bellissima amicizia: "È successo qualcosa di terribile. Abbiamo perso un amico con un bellissimo cuore e il mondo ha perso un musicista di incredibile talento. Grazie per le tue meravigliose melodie e per il tempo che abbiamo condiviso in studio, suonando insieme come dj o godendoci la vita come amici. Riposa in pace Avicii".

Martin Solveig

Martin Solveig ha rimarcato l'enorme apporto che Avicii ha dato al mondo della musica, impreziosendolo e cambiandone il corso con il suo talento: "Tim era un ragazzo timido e un artista ricco di talento che ha creato canzoni che hanno cambiato il corso della musica elettronica e della cultura pop. La sua musica era positiva e metteva un sorriso sul viso di milioni di persone. Ci mancherai".

Martin Garrix

Martin Garrix ha sottolineato come Avicii, con il suo talento e la musica da lui creata, sia riuscito a ispirare non solo i suoi fan ma anche coloro che condividevano la sua stessa passione e il suo stesso mestiere: "Non riesco a descrivere a parole quanto io mi senta triste in questo momento…grazie per aver ispirato me e milioni di altre persone. Riposa in pace Avicii".

Nicky Romero

Il dj Nicky Romero si è detto incredulo. Commosso ha ricordato tutti i bei momenti trascorsi con l'artista: "Caro Tim, non riesco a credere a ciò che ho appena appreso. Te ne sei andato troppo presto, non ci sono parole per descrivere come mi sento ora. Sono grato per tutti i bei momenti che abbiamo trascorso insieme e per tutte le cose che ho imparato da te. Mancherai al mondo. Spero che tu trovi la pace ora. Riposa in pace Avicii".

Imagine Dragons

Gli Imagine Dragons hanno sottolineato come la collaborazione con Avicii sia stata tra le loro preferite. Hanno espresso, poi, la loro tristezza per una scomparsa così prematura: "Siamo devastati alla notizia della morte di Avicii. Era troppo giovane. Il mondo era un posto più felice e completo con la sua presenza e la sua arte. Mandiamo il nostro amore ai suoi amici e alla sua famiglia". 

Rita Ora

Anche Rita Ora ha avuto modo di collaborare con il dj e anche lei, come gli altri artisti, serba un bellissimo ricordo di lui: "Non ho parole. Ricordo quanto fu incredibile lavorare al brano ‘Lonely Together' e mi sembra come se fosse ieri quando chiacchieravamo. Condoglianze alla famiglia, agli amici e ai fan che lo hanno sostenuto. Possa riposare in pace, è andato via troppo presto. Sono devastata. Ho il cuore spezzato".

Dua Lipa

In questo momento di grande dolore, la cantante Dua Lipa ha espresso la sua vicinanza alla famiglia del dj e a tutti coloro che amano l'artista: "Come è triste sentire la notizia della morte di Avicii. Troppo giovane, è andato via troppo presto. Le mie condoglianze vanno alla sua famiglia, ai suoi amici e ai suoi fan".

So Sad……. So Tragic. Good Bye Dear Sweet Tim. 💙 Gone too Soon. #avicii

A post shared by Madonna (@madonna) on

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views