Morta un'altra star del K-Pop Cha In Ha, membro della band SURPRISE U nonché attore, trovato senza vita all'età di 27 anni. Il corpo della celebrità sud coreana è stato ritrovato senza vita la mattina del 3 dicembre, nella sua abitazione. Al momento, stando a quanto riporta il quotidiano The Straits Times, le autorità stanno indagando sulle cause del decesso di Cha In Ha.

I funerali si faranno con una cerimonia privata

L'agenzia che seguiva l'artista, la Fantagio, ha confermato il decesso, esprimendo enorme dolore per la scomparsa di Cha In Ha. Questo il comunicato pubblicato a poche ore dalla morte del cantante: "Siamo devastati nel comunicare una notizia così straziante e dolorosa. Il 3 dicembre, l'attore Cha In Ha ci ha lasciati. Siamo affranti nel comunicare questa notizia a tutti coloro che fino a questo momento avevano supportato e ammirato Cha In Ha. Facciamo ancora fatica a credere a ciò che è successo". Il comunicato prosegue quindi così:

Chiediamo a tutti, in forma di rispetto per la sua famiglia, che non si diffondano voci di alcun tipo e non vengano riportate notizie speculative. I suoi familiari stanno vivendo un momento di grande tristezza più di chiunque altro a causa di questa terribile notizia.

I funerali di Cha In Ha, stando alle notizie che circolano in queste ore, si svolgeranno in forma privata, in attesa che nelle prossime ore possano emergere dettagli più specifici riguardo le ragioni del suo decesso.

Chi era Cha In Ha

Cha In Ha era entrato a far parte del mondo dello spettacolo sud coreano di recente. nel 2017 aveva fatto il suo debutto come attore nel gruppo SURPRISE U ed aveva preso parte a spettacoli come "The Banker and Miss Independent Ji Eun 2", mentre più di recente era apparso nella serie prodotta da MBC "Love With Flaws".

Le morti premature delle star del K-Pop

La morte di Cha In Ha arriva a poche settimane dal decesso di Goo Hara, 28enne star del K-Pop che era stata trovata morta nella sua casa, a sua volta amica di Sulli, l’artista coreana morta suicida a ottobre all’età di 25 anni. Una serie di eventi che fa quindi pensare ad un fenomeno ricorrente, non più classificabile come una semplice casualità. In attesa che le indagini delle forze dell'ordine facciano luce sul caso di Cha In Ha, questo ennesimo caso di morte prematura nel mondo del K-Pop alimenta il sospetto che possa esservi un qualche tipo di correlazione tra gli eventi.

Ma cos'è il K-Pop?

Definizione natta dall'abbreviazione di Korean pop, "pop coreano", si tratta di un genere pop che ha origine in Corea del Sud. Il genere è diventato famoso in tutto il mondo grazie alle boyband, a partire dal 1996. Dopo una fase di recessione, dal 2003 una nuova spinta grazie a gruppi come i "TVXQ" e i "BoA" in grado di arrivare alla ribalta internazionale. Negli ultimi due anni, anche grazie allo sviluppo globale dei social media, il K-Pop è riuscito a sfondare anche nelle classifiche degli Stati Uniti grazie ai BTS, il primo gruppo sudcoreano che è stato in grado di vincere un Billboard Music Award.