24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morrissey torna in Italia a ottobre con una data unica a Napoli

Torna in Italia, dopo un anno dal suo tour, e per un’unica data Morrissey. L’ex leader dei The Smiths farà tappa a Napoli, al Teatro Augusteo, per la precisione.
A cura di Francesco Raiola
24 CONDIVISIONI
Immagine

A Napoli non succede mai nulla, però a ottobre arriva Morrissey. La prima frase è quella che si sente solitamente in città quando si parla di musica (e non solo). La seconda, invece, è quello che Live Nation ha annunciato poche ore fa, con un comunicato, ovvero l'arrivo nella città partenopea dell'ex cantante degli Smiths. Il Moz (qua ci sono 10 canzoni per conoscerlo), quindi, bisserà le date che lo videro esibirsi in Italia lo scorso ottobre – fregandosene, quindi, delle polemiche a cui diede il la lo scorso anno (le location, secondo lui, non erano adatte) – e si esibirà al Teatro Augusteo il 7 ottobre prossimo, per un evento che si preannuncia come uno dei più importanti di questo 2015 per la città.

Questo i comunicato completo sull'evento:

Dopo il successo delle date dello scorso ottobre, MORRISSEY torna a grande richiesta in Italia e questa volta lo farà in un unico ed imperdibile show. L'artista inglese, che attualmente è al lavoro su un nuovo album di prossima uscita, si esibirà al Teatro Augusteo di Napoli il 7 ottobre prossimo. Sarà l'unica occasione che avremo di vedere lo storico cantante in concerto nel nostro Paese. Inizio concerto: ore 21.00. Apertura porte: ore 19.30 Prezzo del biglietto in prevendita: a partire da €40,00+d.p.

Chi ha visto almeno una volta nella sua vita un concerto di Morrissey, sa quanto il cantante riesca a dare il meglio di sé dal vivo, con uno spettacolo essenziale, in cui il suo carisma (e la sua musica, certo!), però, la fa da padrona. Morrissey, assieme a Johnny Marr, negli anni '80 diede vita a una delle band seminali del pop mondiale. I suoi testi, lirici, poetici, talvolta ambigui (al punto da farne un esempio negativa per la stampa di destra dell'epoca) si sposavano perfettamente con le melodie create da Marr, al punto da portarli in cima alle classifiche inglesi e sulle cover dei magazine musicali, che non credevano ai loro occhi quando si resero conto di avere un personaggio come lui di cui parlare. E in grado di fare quella musica.

Gli Smith durarono 4 album in studio, più alcune raccolte, prima dello scioglimento e dell'inizio della carriera solista del cantante, il quale riuscì a tenere uno standard molto alto, nonostante la scissione e la fine di quel duo magico. Album come ‘Bona Drag', ‘Your Arsenal', ma anche l'ultimo ‘World Peace Is None Of Your Business' ne hanno confermato la grandezza nell'Olimpo della musica moderna. Un animo poetico, ma mai domo, idealista e con dei punti fermi su cui non si transige e che spesso hanno rischiato di compromettere tutto il lavoro, senza però farsene un cruccio. L'attesa è per la scaletta che il cantante porterà nella città partenopea.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views