12 Luglio 2015
22:41

Morricone torna al western dopo 40 anni: sue le musiche del prossimo film di Tarantino

Dopo 40 anni Ennio Morricone tornerà a scrivere per un film werstern. L’autore delle colonne sonore di film come ‘Il buono, il brutto e il cattivo’ e ‘C’era una volta il West’ scriverà le musiche del prossimo film di Quentin Tarantino.

Per la prima volta in 40 anni Ennio Morricone tornerà a scrivere la colonna sonora di un film western. E lo farà per il prossimo film di Quentin Tarantino – da sempre estimatore del musicista italiano – come annunciato da lui stesso durante il Comic-Con. Morricone è uno dei più importanti musicisti al mondo, noto soprattutto per l'enorme mole di colonne sonore fatte per alcuni dei registi più importanti al mondo, ma il suo nome è legato soprattutto a quello di Sergio Leone, con cui ha costituito uno dei connubi più noti del mondo cinematografico: ‘Il buono, il brutto e il cattivo', ‘C'era una volta il West', ‘C'era una volta in America', ma anche per registi come Pasolini, Lizzani, Verdone, Bertolucci, Malick etc…

Dopo un lungo corteggiamento Quentin Tarantino, quindi, è riuscito a convincere Morricone a scrivere per ‘The Hateful Eight', il prossimo film del regista americano che uscirà a Natale e sarà proprio un western, coronando il sogno del regista che ha sempre dichiarato il suo amore per il musicista e lo Spaghetti Western, che spesso ha omaggiato nei suoi film. Nei precedenti lavori il regista di ‘Bastardi senza gloria', ‘Pulp Fiction' e ‘Le iene' ha spesso utilizzato brani già pubblicati del musicista, anche se nel 2009 ci fu un contatto per la colonna sonora di ‘Bastardi senza gloria', ma Morricone fu costretto a rifiutare perché in quel momento stava lavorando alle musiche di ‘Bariia' di Tornatore.

Qualche anno dopo, però, pareva che le possibilità di collaborazione si fossero arenate, a causa di alcune dichiarazioni non bellissime fatte dal musicista nei confronti del regista che inserirebbe ‘la musica, nei suoi film, senza molta coerenza'; dichiarazioni, però, che in seguito vennero riviste, al punto da portarli a questa nuova collaborazione. Come riporta Hollywood Reporter, poi, questa sarebbe la prima colonna originale nei film del regista americano che per l'occasione ha chiamato a recitare Kurt Russell, Tim Roth, Samuel L. Jackson e Bruce Dern.

“The Hateful Eight”: il trailer italiano, la trama e il cast del film di Tarantino
“The Hateful Eight”: il trailer italiano, la trama e il cast del film di Tarantino
Giarrettiera Colt, il film con Nicoletta Machiavelli che ha fatto impazzire Tarantino
Giarrettiera Colt, il film con Nicoletta Machiavelli che ha fatto impazzire Tarantino
44.137 di Spettacolo Fanpage
Jovanotti torna sui social dopo la morte del padre:
Jovanotti torna sui social dopo la morte del padre: "Parliamo di musica e del tour"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni