Morgan vuole far pace con Vasco Rossi: “Lo voglio ad X-Factor 5”
Si torna a parlare di Vasco Rossi. Anzi, per la precisione di Morgan. Tutti ricorderanno la polemica innescata dall'ex Bluvertigo in estate, quando prima avevo detto, a proposito del cantante di Zocca, "è morto a 27 anni. Artisticamente". E poi aveva definito «squallida» la mossa del ritiro del rocker italiano. Ora però vuole fare la pace. L'artista milanese è intervenuto in occasione della conferenza stampa di presentazione di X Factor 5, dove tornerà nella veste di giudici dopo un anno sabbatico: «Non devo fare tv per forza: è stato bello stare un po' lontano e dedicarmi al mio nuovo disco "Italian Songbook Volume 2" che uscirà a novembre. Sono contento di essere tornato: Sky mi ha piacevolmente sorpreso perché ha portato a "X Factor" alta qualità tecnica e suggestioni cinematografiche».
Morgan è tornato ad esprimersi a proposito del collega, ma lo ha fatto a favore del talent show che inizierà giovedì su Sky Uno. «Io vorrei Vasco Rossi – ha detto durante la presentazione – gli chiederei di fare un duetto con me. In passato abbiamo avuto i più grandi della musica italiana, Ivano Fossati, Francesco De Gregori, che hanno avuto un rapporto utile con i ragazzi».
In altre parole: sotterriamo l'ascia di guerra per il bene dello show. Del resto la presenza di un cantante come Vasco Rossi – chiacchieratissimo in questo periodo per il caso Nonciclopedia, ma non solo – ad una farebbe registrare picchi di audience da record.
E sull'ipotesi Vasco ad X-Factor, Elio è ironico: «Una volta è andato anche ai Telegatti, può venire anche da noi». E Simona Ventura precisa: «Più di una volta è andato ai Telegatti».
Cosa risponderà Vasco, che nel frattempo tornato a casa ufficialmente dopo il ricovero a Villalba? I fan attendono con trepidazione, con un occhio di riguardo alla sua pagina Facebook.