Morgan: da X Factor al concerto di Joe Cocker
Per Morgan si sarà anche chiusa la porta di X Factor, ma se ne stanno aprendo altre altrettanto importanti, se non di più. Qualche settimana fa si era parlato di un possibile ritorno della coppia Castoldi-Simona Ventura
, al timone di uno show in tivù.
E poi ieri abbiamo saputo che l’ex giurato potrebbe condurre, insieme a Giorgio Faletti – attore, musicista, paroliere e da qualche anno anche scrittore di successo di libri gialli – un programma dal titolo Delitti Rock, riguardante le morti di celebri personaggi dell’universo musicale internazionale. Il canale designato sarebbe, ironia della sorte, ancora Raidue.
Oggi arriva un’altra notizia: Marco Castoldi aprirà il concerto di un grande protagonista della musica internazionale, Joe Cocker, nell’unica data italiana del suo tour, il prossimo 14 novembre al Palasharp di Milano. Un’occasione davvero prestigiosa per Morgan, dal momento che l’illustre cantante inglese è sulla cresta dell’onda da oltre quarant’anni ed è considerato, ancora oggi, tra i principali esponenti del blues e del soul mondiale.
Durante la tappa milanese, Cocker presenterà all’Italia i brani estratti dal nuovo album, Hard Knocks, che uscirà a ottobre. Oltre a presentare le tracce inedite e a cantare pezzi indimenticabili come Sheffield Steel e No Ordinary World, l’artista sta preparando anche qualcos’altro per i numerosi fan del Belpaese. A metà concerto, infatti, Cocker interpreterà un medley di vecchie canzoni – come Simple Things e Tonight – cantate raramente durante i suoi spettacoli.