Moreno canterà alla Festa del Pd: “La musica non c’entra con il partito”
Moreno canterà alla Festa Del Partito Democratico per la serata conclusiva prevista per sabato 7. La partecipazione dell'ultimo vincitore di "Amici" alla manifestazione è stata contestata su più fronti. Moreno però non si è fatto scalfire dalle critiche, e ha già chiarito che secondo lui i concerti sono autonomi dalla politica. A poche ore dal tanto discusso concerto il rapper ci tiene a chiarire la sua posizione nei confronti del contesto in cui suonerà; in un'intervista a "Repubblica" dichiara:
Fa un po' ridere che si dica che io suono alla Festa del Pd. Il mio concerto e la Festa democratica sono due cose diverse: la festa dell'Unità è alla Foce, il mio concerto è al Porto antico. Sono entrambi a Genova, ma in due zone distinte, ci vogliono due autobus per andare da una all'altra. Io vado al concerto di Moreno, cioè al mio show.
A quanto pare Donadoni ci tiene a sottolineare che i due eventi sono quasi del tutto slegati. Gli artisti che si esibiscono in occasione delle feste del Pd non seguono necessariamente la stessa linea politica esplicitata nell'evento:
Sono a casa, finalmente faccio la data a casa mia e non ho bisogno di essere appoggiato da un partito, qualunque sia. Non mi sento sotto nessun cappello, posso ringraziare ma una data a Genova l’avrei fatta comunque, sono convinto che la gente aspettasse da tempo il mio concerto, non c’è bisogno di altro. […]alla festa dell’Unità c’è sempre la musica, e quest’anno magari si saranno accorti che c’è il rap, di questo ne posso essere solo contento.