Morandi e Baglioni preparano il tour #CapitaniCoraggiosi, da oggi profili social comuni
Claudio Baglioni e il bolognese Gianni Morandi hanno segnato la Storia della musica italiana, due autori che tuttora escono con album inediti, ma che hanno nel loro curriculum brani che sono pietre miliari della Storia della musica italiana. Ripercorrerne i successi è un'impresa ardua, per il bisogno di una selezione che lasceremo a loro e alla scaletta che ascolteremo al Foro Italico di Roma il 10, 11, 12, 14, 15, 17, 18, 19, 21 e 22 settembre. I due artisti, come noto, daranno infatti vita a dieci spettacoli che si prospettano meravigliosi, specialmente per i fan più accaniti della coppia inedita.
E nelle ultime ore arriva anche la notizia dei preparativi per il grande evento, che naturalmente, trattandosi di Gianni Morandi, non potevano che muoversi sui canali social. L'hashtag #CapitaniCoraggiosi comincerà infatti ad imperversare proprio dal 25 maggio, giorno in cui i profili di Baglioni e Morandi si uniranno, diventano una sola cosa. Che sia Facebook (capitanicoraggiosiofficial), Twitter (@baglionimorandi) o Instagram (Capitanicoraggiosiofficial), i due artisti mapperanno il web per qualche mese, proprio nell'attesa dei grandi eventi di settembre. Sui canali verranno pubblicate foto inedite, video dedicati e contenuti esclusivi, che accompagneranno l'incontro musicale del 2015 con i due grandi artisti. Naturalmente, visto che stiamo parlando di un personaggio come Gianni Morandi, divenuto indiscutibilmente uno dei personaggi più social d'Italia (ne ha parlato pochi giorni fa), non mancheranno le riflessioni, le considerazioni dei due.
In occasione dei concerti arriveranno contributi e videomessaggi di musicisti, artisti, giornalisti, scrittori, sportivi, personalità del mondo della cultura e dello spettacolo, che hanno deciso di condividere con Baglioni, Morandi e i loro follower i valori che hanno ispirato questa avventura: dignità, onestà intellettuale, senso di giustizia, lealtà, correttezza, rispetto per gli altri, spirito di sacrificio, passione,ma anche gioco, sogno, fantasia, immaginazione, visionarietà, impresa, epica.