5 Giugno 2016
12:06

Monica Hill colpisce ancora: è tra le protagoniste del tour di Laura Pausini

Tra i protagonisti della notte del San Siro di Laura Pausini c’è ancora una volta Monica Hill, ex di Amici e soprattutto corista della cantante.
Monica Hill (foto via Facebook)
Monica Hill (foto via Facebook)

È stato un concerto che i fan di Laura Pausini non dimenticheranno, ma che non dimenticheranno neanche i fan di Monica Hill, la ragazza che dopo la partecipazione alla prima edizione di Amici è oggi una delle certezze della crew della cantante che la porta ancora con sé, nel PausiniStadi, il primo tour negli stadi di una cantante italiana. La Hill, infatti, è una delle coriste (assieme a Gianluigi Fazio,Roberta Granà e Ariane Diakitè, già sul palco del 20 The Greatest Hits World Tour, a cui si sono aggiunti David Blank e Claudia D'Ulisse) della cantante, presente anche nel tour precedente. Una presenza importante che la stessa Pausini ha più volte ringraziato e che dà il senso di come il successo possa arrivare e le soddisfazioni togliersele anche senza per forza competere con cantanti come la Pausini in classifica.

La storia di Monica Hill, infatti, ne è la dimostrazione, ancora una volta, come scrivemmo ripercorrendo la carriera della cantante che in quella prima edizione vinta da Dennis Fantina si fece conoscere e rimase nei cuori di molti. Erano gli anni in cui i talent non erano ancora il metodo principale per affacciarsi alla discografia che conta e molti di quelli che vinsero o parteciparono si fecero le ossa, soprattutto nei musical teatrali, con qualche passaggio sporadico nel mondo della discografia. E tra chi si è perso e chi ha preso altre strade, c'è chi ha lavorato duramente e oggi può tranquillamente esibirsi su un palco enorme come quello creato ieri per l'occasione e girare il mondo con una delle principali espressioni musicali dell'Italia all'estero.

E una pagina da 16 mila fan, con un buon feedback danno l'immagine di quella ragazza, ormai cresciuta, che si diverte, come si vede anche dai video – e ieri dalla prima diretta – e dalle foto postate, ma soprattutto che diverte il pubblico che la segue per affetto, per le sue capacità e, perché, no anche per la curiosità di vedere che fine abbiano fatto quei ragazzi con cui in molti delle loro generazione sono cresciuti. E tra un ‘sei bravissima', ‘Sei sempre nei nostri cuori', arriva puntuale il like di Laura Pausini.

Dal primo
Dal primo "Amici" a Sanremo 2016, anche Monica Hill sul palco con Laura Pausini
Laura Pausini alla conquista delle Americhe con il Similares Tour:
Laura Pausini alla conquista delle Americhe con il Similares Tour: "Un fenomeno"
Laura Pausini in tour a Paperopoli: la cantante in copertina su Topolino
Laura Pausini in tour a Paperopoli: la cantante in copertina su Topolino
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni