Mondiali Sudafrica 2010 vs. Wind Music Awards: sfida in tv
Sarà una sfida a colpi di audience quella che si disputerà questa sera in tivù, che vedrà “schierati” il calcio dei Mondiali Sudafrica 2010 contro la grande musica italiana. Su Raiuno, infatti, andrà in onda la partita tra i padroni di casa e l’Uruguay, mentre Italia 1, alle 21:10, trasmetterà la terza parte dei Wind Music Awards, dopo prime due puntate del 2 e del 9 giugno.
L’appuntamento musicale sulla rete Mediaset, sebbene non in diretta – i Wind Music Awards si sono svolti all’Arena di Verona il 28 e 29 maggio –, non è comunque da sottovalutare, dal momento che sul palco del suggestivo anfiteatro sono salite tante stelle della musica italiana e internazionale. Biagio Antonacci, Cesare Cremonini, i Due di Picche – ovvero il neonato duo Neffa-J-Ax –, Tiziano Ferro,
Giorgia, Elisa, Lucio Dalla con Francesco De Gregori, Giusy Ferreri, Marco Mengoni, Valerio Scanu, Noemi, Luca Napolitano sono solo alcuni dei personaggi che vedremo stasera su Italia 1.
La superospite straniera sarà Kylie Minogue, che durante la finale dell'evento ha presentato All the lovers, il primo singolo tratto dal nuovo album Aphrodite. Ad aprire la serata il videoclip di Donna d’Onna, la canzone incisa dalle Amiche per l’Abruzzo – Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Elisa, Laura Pausini, Giorgia – e scritta dalla Nannini, per proseguire l’operato iniziato un anno fa con il concerto-evento a San Siro. E poi duetti, performance e tanta musica.
La rete ammiraglia Rai, dal canto suo, continuerà ad essere protagonista del piccolo schermo, grazie all’evento sportivo dei Campionati Mondiali di Calcio: l’appuntamento con il match Sudafrica-Uraguay è alle 20:10.
Paola Ciaramella