8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Donna D’Onna: le Amiche per l’Abruzzo di nuovo insieme

Arriva domani, in radio, il singolo che Giorgia, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Laura Pausini ed Elisa hanno cantato il 21 giugno scorso, in chiusura al concerto-evento di San Siro.
A cura di Paola Ciaramella
8 CONDIVISIONI

Gianna Nannini, Laura Pausini, Fiorella Mannoia, Giorgia ed Elisa: le Amiche per l’Abruzzo tornano insieme per continuare l’opera iniziata un anno fa, durante l’indimenticabile concerto del 21 giugno 2009, allo Stadio di San Siro.

Quel giorno, dal pomeriggio fino a tarda notte, si alternano sul palco 43 artiste italiane, riunitesi per aiutare la popolazione dell’Aquila colpita dal terremoto del 6 aprile, e, in chiusura allo spettacolo, cinque tra loro cantano Donna d’Onna, un brano inedito scritto dalla Nannini – in collaborazione con la scrittrice Isabella Santacroce – per la serata di musica e solidarietà.

Domani, 28 maggio, il brano live – arrangiato da Wil Malone – arriva in rotazione radiofonica e in vendita sulle piattaforme digitali, prodotto da Madraxa su etichetta Warner Music. Donna d’Onna apre la strada all’uscita del doppio DVD di Amiche per l’Abruzzo, che sarà in vendita dal 22 giugno, a un anno esatto dall’evento milanese. Quattro ore di musica tutta al femminile, per rivivere le emozioni di uno show

elisa giorgia

 che ha sicuramente segnato la storia della canzone italiana.

E insieme al singolo, domani, arriverà in televisione il videoclip: anch’esso esclusivamente dal vivo, Donna d’Onna è prodotto da Run Multimedia e vede alla regia Gaetano Morbioli, che ha già firmato diversi video di Laura Pausini – Vivimi, Io canto, Primavera in anticipo, Con la musica alla radio – mentre per Fiorella Mannoia ha diretto il videoclip di L’amore si odia, il brano cantato dall’artista in coppia con Noemi.

Paola Ciaramella

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views