Mondiali Sudafrica 2010: tra i convocati della Nazionale spopola Pino Daniele
Sarà una colonna sonora di tutto rispetto quella che accompagnerà le “notti magiche” – citando Un’estate italiana, inno di Italia ’90 – della nostra Nazionale di Calcio, durante i Mondiali in Sudafrica, al via
tra poco più di una settimana.
Se lo storico brano di Gianna Nannini ed Edoardo Bennato resta nel cuore degli atleti del Bel Paese, tra i cantanti amati dai 23 convocati si fanno avanti i nomi di altri grandi artisti italiani, tra cui Luciano Ligabue, Vasco Rossi, Jovanotti, Laura Pausini, Giorgia, Eros Ramazzotti e Pino Daniele. Quest’ultimo, in particolare, è il preferito del difensore – e capitano della Nazionale – Fabio Cannavaro.
Il calciatore napoletano – che proprio ieri ha firmato un contratto biennale con l’Al-Ahli, squadra di Dubai (Emirati Arabi Uniti) – condivide con il noto cantautore l’amore per Napoli, la città che ha dato i natali a entrambi. Intanto Pino Daniele, dopo un periodo di assenza dai riflettori, è stato visto la scorsa settimana ai Wind Music Awards, dove si è esibito in un inedito duetto con J-Ax, cantando insieme a lui il brano Yes I know my way – tratto dall’omonimo album del 1998.
Tornando ai Mondiali, possiamo già affermare con sicurezza che i prossimi Campionati di Calcio avranno una passione particolare per la musica: Luca Sepe e Antonio Manganiello – che insieme conducono il programma I tappi, su Radio Kiss Kiss Napoli – hanno dedicato, infatti, al conterraneo Fabio Quagliarella il brano Quagliarella è Bell!, di buon auspicio per l’avventura dell’attaccante in Sudafrica.