24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mondiali Sudafrica 2010: tra i convocati della Nazionale spopola Pino Daniele

I calciatori italiani amano la buona musica: il cantautore napoletano è infatti l’artista preferito del capitano Fabio Cannavaro.
A cura di Paola Ciaramella
24 CONDIVISIONI

Sarà una colonna sonora di tutto rispetto quella che accompagnerà le “notti magiche” – citando Un’estate italiana, inno di Italia ’90 – della nostra Nazionale di Calcio, durante i Mondiali in Sudafrica, al via

pino daniele

tra poco più di una settimana.

Se lo storico brano di Gianna Nannini ed Edoardo Bennato resta nel cuore degli atleti del Bel Paese, tra i cantanti amati dai 23 convocati si fanno avanti i nomi di altri grandi artisti italiani, tra cui Luciano Ligabue, Vasco Rossi, Jovanotti, Laura Pausini, Giorgia, Eros Ramazzotti e Pino Daniele. Quest’ultimo, in particolare, è il preferito del difensore – e capitano della Nazionale – Fabio Cannavaro.

Il calciatore napoletano – che proprio ieri ha firmato un contratto biennale con l’Al-Ahli, squadra di Dubai (Emirati Arabi Uniti) – condivide con il noto cantautore l’amore per Napoli, la città che ha dato i natali a entrambi. Intanto Pino Daniele, dopo un periodo di assenza dai riflettori, è stato visto la scorsa settimana ai Wind Music Awards, dove si è esibito in un inedito duetto con J-Ax, cantando insieme a lui il brano Yes I know my way – tratto dall’omonimo album del 1998.

Tornando ai Mondiali, possiamo già affermare con sicurezza che i prossimi Campionati di Calcio avranno una passione particolare per la musica: Luca Sepe e Antonio Manganiello – che insieme conducono il programma I tappi, su Radio Kiss Kiss Napoli – hanno dedicato, infatti, al conterraneo Fabio Quagliarella il brano Quagliarella è Bell!, di buon auspicio per l’avventura dell’attaccante in Sudafrica.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views