Mondiali Sudafrica 2010: stasera Italia-Paraguay con maxischermi e musica garantiti
A distanza di tre giorni dal fischio d'inizio di questi Mondiali 2010, ecco che finalmente stasera toccherà anche all'Italia scendere in campo per la prima volta ed affrontare il Paraguay. Non ci dilungheremo qui in dissertazioni calcistiche prettamente tecniche e di pronostico, che invece lasciamo agli esperti colleghi di Calcio Fanpage. A noi di Music Fanpage si sa che interessa la musica, ed è quindi ovvio che proprio di musica si parlerà in questo articolo.
Per quanti si trovano in Sudafrica a dare il proprio appoggio alla nazionale italiana è scontato che non mancherà l'occasione non solo di vedere lo spettacolo del calcio in prima persona, ma soprattutto di ritrovarsi a seguire la partita accompagnando le gesta dei propri beniamini con diversi cori da stadio, o magari con il successore di Siamo una squadra fortissimi, che tanta fortuna portò agli Azzurri nel 2006, e che ora è stato rimpiazzato con il nuovo inno non-ufficiale, ovvero Italia Mondiale di Arturo Calindri. Sicuramente poi non mancherà il frastuono delle varie Vuvuzuela tanto criticate in questo periodo e al contempo tanto amate dai tifosi.
Ma anche chi è rimasto in Italia non deve preoccuparsi. Non solo, infatti, molte grandi città italiane hanno deciso di allestire i soliti maxischermi per poter dare a tutti l'occasione di vivere insieme un momento simile, ma anche gli eventi musicali tipici della stagione estiva si attrezzeranno per poter offrire un mix di musica e calcio, allestendo a loro volta degli spazi appositi con dei maxischermi sintonizzati rigorosamente sulla partita più attesa di questa settimana da parte dei tifosi italiani.
Insomma, niente paura per chi ama la musica e la nazionale, sicuramente potrete godervi entrambe questa sera in una delle piazze della vostra città. E noi intanto vi lasciamo con Checco Zalone e il suo portafortuna del 2006.