15 Giugno 2010
18:33

Mondiali Sudafrica 2010: Lola Ponce elogia Maradona

La cantante e attrice argentina è tifosissima dell’ex Pibe de Oro. E tra pochi giorni la Ponce debutterà ne I Promessi Sposi per la regia di Michele Guardì.
A cura di Paola Ciaramella

Pur vivendo e lavorando in Italia da molti anni, Lola Ponce non dimentica le sue origini, approfittando dei Mondiali di Calcio 2010 in Sudafrica per dimostrare tutto il suo affetto alla terra natale, l’Argentina. La cantante e attrice, in realtà, più che della squadra in sé si è dichiarata tifosissima di un personaggio, ovvero il C.T. della Nazionale Argentina, Diego Armando Maradona.

Per l’ex Pibe de Oro Lola ha una vera e propria ammirazione – “è il genio della palla”, ha detto – e confida molto nel gioco vincente Maradona-Leo Messi, suo conterraneo – entrambi provengono dalla provincia di Santa Fe. La Ponce era all’aeroporto durante la prima partita del suo Paese ai Mondiali: al goal di Heinze – che ha segnato la vittoria contro la Nigeria – l’artista ha festeggiato insieme ai genitori, appena arrivati in Italia.

Calcio a parte, in questo momento la stella latina è presa soprattutto dal suo lavoro: il 18 giugno, infatti, debutterà allo Stadio San Siro nei panni della Monaca di Monza, ne I Promessi Sposi di Alessandro Manzoni, reinterpretati dal regista Michele Guardì. E si è detta onorata ed emozionata per questa nuova avventura, in cui dà il volto a un personaggio così importante della letteratura italiana.

Accanto a lei ci sarà anche Giò Di Tonno, suo partner al Festival di Sanremo 2008 – quando la coppia vince la kermesse con il brano Colpo di Fulmine, scritto da Gianna Nannini –, nella parte di Don Rodrigo. Nel ruolo di Renzo e Lucia vedremo invece Graziano Galatone e Noemi Smorra.

Dopo il debutto a San Siro, l’imponen

lola ponce

te spettacolo andrà in scena nella Valle dei Templi di Agrigento, dal 27 al 31 luglio, mentre a settembre sarà trasmesso da Raiuno in prima serata.

Paola Ciaramella

Mondiali in Sudafrica 2010: Lola Ponce tifa Maradona, le foto
Mondiali in Sudafrica 2010: Lola Ponce tifa Maradona, le foto
Shakira sexy testimonial dei Mondiali in Sudafrica 2010, il video
Shakira sexy testimonial dei Mondiali in Sudafrica 2010, il video
Mondiali Sudafrica 2010: come eliminare il suono della vuvuzela dalla tv
Mondiali Sudafrica 2010: come eliminare il suono della vuvuzela dalla tv
Alessandra De Stefano a lutto per Davide Rebellin:
Alessandra De Stefano a lutto per Davide Rebellin: "In Italia si muore ancora in bici"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni