Mondiali Sudafrica 2010: Irene Grandi in concerto a Casa Azzurri
I Mondiali di Calcio Sudafrica 2010, lo abbiamo notato, stanno lasciando ampio spazio alla musica. Finora a dominare la scena musicale dei Campionati è stata Shakira con l’inno ufficiale dell’evento, l’ormai celebre Waka Waka (This Time for Africa), tradotta in varie lingue, ballata in discoteca e persino accusata di plagio, ma in ogni caso divenuta a tutti gli effetti il tormentone dell’estate 2010.
Questa sera, però, ci sarà un’artista di casa nostra a rappresentare l’Italia ai Mondiali: parliamo di Irene Grandi, che si esibirà nella Sala Eventi di Casa Azzurri, il punto di riferimento per i giornalisti e gli sponsor al seguito della Nazionale – la sede scelta per l’appuntamento sudafricano è stata il Cornwall Hill College di Irene, tra Pretoria e Johannesburg.
Il concerto della cantautrice fiorentina avrà inizio alle 22:30, al termine della partita tra Spagna e Honduras. E domani, 22 giugno, alle 21:00, lo spettacolo sarà trasmesso da Radio Italia, partner musicale ufficiale ed esclusiva della nostra Nazionale di Calcio.
Dopo l’esibizione “mondiale”, Irene Grandi tornerà nella Penis

ola, per una manifestazione tutta italiana. Il 25 luglio, infatti, l’artista sarà la guest star di Casoni a tutta birra, la festa dedicata alla “bionda” e alla buona tavola, ma anche alla musica, allo spettacolo e al divertimento, con la presenza di tanti ospiti.
Alla cantante fiorentina il compito di chiudere la kermesse, in programma dal 16 al 25 luglio a Casoni, piccolo paese in provincia di Genova che fa da sfondo alla più importante festa della birra del Bel Paese.
Paola Ciaramella