video suggerito
video suggerito

Mondiali 2010 in Sudafrica: la Compagnia della Vuvuzela

Tempo di parodie mondiali: dopo Waka Waka è l’ora della parodia della vuvuzela in salsa tolkeniana.
A cura di Valentina Scionti
40 CONDIVISIONI
vuvuzela

Sembra ormai inevitabile che almeno un articolo su tre con argomento Mondiali di Calcio in Sudafrica si ritrovi a vertere sull'unica vera protagonista di questo evento: la celeberrima vuvuzela.

C'è chi la vieta categoricamente in quanto dannosa per la salute, chi invece la vuole addirittura adottare per i campionati di calcio nazionali dei vari Paesi, squadre italiane incluse, e chi poi si inventa metodi fai-da-te per eliminarne il fastidiosissimo suono almeno dalla tv. Discorso a parte per Youtube che addirittura la integra nei suoi video, consentendo a chiunque di aggiungere i tipici strombazzamenti di questi giorni come sottofondo a qualsivoglia video si decida di visionare.

Adesso è, però, arrivato il momento delle parodie anche per lei, la fastidiosissima vuvuzela. Dopo la bellissima parodia di Waka Waka di Shakira eseguita da HMatt, infatti, vediamo oggi un altro tipo di video umoristico interamente dedicato alla vuvuzela che tanto sta facendo perdere la pazienza, e i timpani, al mondo in questi giorni da essere arrivata addirittura nella Terra di Mezzo. Sì avete capito bene, proprio quella Terra di Mezzo di tolkeniana memoria che Peter Jackson ha portato al cinema qualche anno fa con tanta maestria e meticolosità di dettagli.

Il video che vi proponiamo oggi è in inglese, ma per chi conosce i film di Peter Jackson non sarà difficile comprenderlo: si tratta, infatti, di una serie di fotogrammi presi da La Compagnia dell'Anello, sovrapposti a tutta una serie di immagini di tifosi festanti e soprattutto armati di vuvuzela. I dialoghi del film sono stati mantenuti e creano un effetto davvero comico dal momento che associati alle  espressioni contrariate dei vari protagonisti della pellicola originale alle prese con la vuvuzela non potrebbero rendere meglio l'idea di fastidio che la micidiale trombetta crea in chi vi si trova di fronte. Il sottofondo musicale con tanto di remix in salsa vuvuzela della vera colonna sonora del film è davvero impagabile e contribuisce all'atmosfera calcistica della situazione.

La morale del video, però, sembra essere una sola: neppure i poteri di Gandalf sono sufficienti a disfarsi di questo strumento che risulta essere persino più temibile dell'Unico Anello di Sauron. Vi lasciamo ora con il video della Compagnia della Vuvuzela. Buon divertimento!

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views