video suggerito
video suggerito

Modà dopo Sanremo 2011: l’album Viva I Romantici è il più venduto

Non è tutto: Emma e Modà già primi su iTunes dopo Sanremo, ora sono in vetta anche alla top ten dei singoli più scaricaticon Arriverà.
A cura di Biagio Chiariello
41 CONDIVISIONI
modà-nuovo-album

I Modà ed Emma con Arriverà sono giunti secondi a Sanremo 2011. Per molti non vincere al Festival porta fortuna e da oggi anche per la band milanese di Kekko Silvestre. A meno di una settimana dalla conclusione dell'evento musicale più seguito nel nostro paese, i Modà sono primi nella classifica dei dischi più venduti della settimana dal 14 al 20 febbraio (Fimi/GfK Music Charts) con il loro nuovo album Viva I Romantici. Non è tutto: Emma e Modà già primi su iTunes dopo Sanremo, ora sono in vetta anche alla top ten dei singoli più scaricati, sempre per quanto riguarda la suddetta settimana.

C'è da dire che per entrambe le classifiche, a dominare sono i big che hanno preso parte a Sanremo. Per quanto riguarda gli album, se al secondo e al terzo posto troviamo rispettivamente Jovanotti con Ora e e Gianna Nannini con Io e te, al 4° posto c'è Terraferma, nuovo lavoro di Max Pezzali che al Festival di Sanremo ha portato il Mio Secondo Tempo. Quinta, con un salto di ben 34 posizioni, è Emma Marrone con A me piace così. Debutto assolutamente positivo anche per il nuovo album di Nathalie Vivo sospesa al 6° posto. La top ten e poi chiusa da Progetto B di Anna Tatangelo (nona) e dal vincitore del Festival, Roberto Vecchioni con Chiamami ancora amore.

Analogo discorso, dunque, per la classifica dei singoli più venduti dove in vetta troviamo i due brani che si sono piazzati al primo e al secondo posto a Sanremo, ma invertiti: primo, come detto, è Arriverà dei Modà con Emma, secondo Chiamami ancora amore di Roberto Vecchioni. Terzo è Davide Van De Sfroos con con Yanez. Presenti nei primi dieci anche Luca Barbarossa e Raquel del Rosario con Fino in fondo al sessto posto Nathalie, Vivo sospesa (settima), e Giusy Ferreri, Il mare immenso (ottava).

Un ottimo risultato, dunque, per i Modà frutto del sapiente lavoro dell'etichetta indipendente Ultrasuoni che, tuttiavia, giorni fa ha denunciato che Radio Rai ha ignorato Arriverà dopo il Festival, parlando di un vero e proprio "embargo".

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views