Modà, 200 mila copie per “Passione maledetta”: “Nonostante quelli che ci remano contro”
In questi ultimi anni, se c'è una band che in silenzio continua a vendere centinaia di migliaia di dischi quella è senza dubbio i Modà, la band capitanata da Kekko Silvestre che con "Passione Maledetta" ha toccato le 200 mila copie vendute, raggiungendo il quarto disco di platino. Riempie gli stadi, eppure con un profilo basso, che è lo stesso che tiene il suo frontman – uomo che non ama i riflettori e se ne allontana appena può – la band è tra quelle che in questi ultimi anni ha venduto sempre più dischi, riuscendo a raggiungere un risultato importante anche in questo fine 2016, anche grazie alla riedizione 2.0 dell'ultimo album uscito un anno fa. Una nuova versione che oltre al cd normale, contiene anche il Dvd dei live a San Siro di giugno 2016, e uno con il dietro le quinte degli show, oltre a contenuti speciali inediti.
"Contro chi ha remato contro"
Un risultato che Silvestre ha definito "il più bello di tutti" perché la sfida più complessa è sempre quella di riconfermarsi, dice il cantante:
Questo quarto platino è il più bello di tutti. Spero che i fan non ce ne vogliano, ci rendiamo conto che il risultato è soprattutto frutto del loro amore nei nostri confronti, ma lasciatemi dedicare questo traguardo a Lorenzo Suraci e a noi Modà. E' stata l'impresa più difficile tra tutte riuscire a riconfermarsi, in un momento dove anche chi avrebbe dovuto confermare il nostro grande successo ha remato contro per tutta la durata del progetto. Solo la forza della passione e del lavoro potevano portarci qui, ma la cosa bella è che non finisce qui… Lunga vita a ‘Passione Maledetta 2.0' e buon anno a tutti.
Le tappe del tour
Nel 2017, poi, i Modà tornano con la seconda parte del tour nei Palasport che partirà il 3 marzo da Livorno e prevede varie date:
03/03 Livorno @ Modigliani Forum
06/03 Assago (MI) @ Mediolanum Forum
07/03 Assago (MI) @ Mediolanum Forum
10/03 Assago (MI) @ Mediolanum Forum
14/03 Conegliano (TV) @ Zoppas Arena
16/03 Pesaro @ Adriatic Arena
18/03 Torino @ Pala Alpitour