Moby in Italia per un mini-tour di tre date
È arrivato nei negozi di dischi Destroyed, l’ultimo album di inediti di Moby, accompagnato da un volume fotografico con scatti dello stesso artista, che ha scoperto questa passione e ha fermato i momenti più significativi dei suoi concerti, dalla folla alla solitudine dopo lo spettacolo.
Tra pochi giorni, il cantante e compositore statunitense presenterà il nuovo disco in Italia, nel corso di tre live che fanno parte del suo tour mondiale.
“Soffro sempre d’insonnia e quindi mi piace vivere di notte, quando tutti riposano ma le luci della città sono ancora accese”, ha confessato l'artista a Max, nel numero in edicola oggi, a pochi giorni dal suo arrivo nella Penisola.
La prima tappa nel nostro Paese è in programma sabato prossimo, 9 luglio, alla Fiera della Musica di Azzano Decimo, comune in provincia di Pordenone che, dal 2000, fa da sfondo a questa manifestazione che ospita nomi importanti della discografia italiana e internazionale, un concorso per gruppi emergenti e per cori, oltre alla mostra mercato del disco usato che richiama collezionisti da tutta Europa.
Richard Melville Hall – questo il vero nome dell’artista newyorkese – si esibirà poi all’Arena Civica di Milano, venerdì 22 luglio, per Milano Jazzin’ Festival 2011, la rassegna dedicata al jazz e non solo, in corso dal 1° luglio scorso fino al 6 agosto, con ben ventisei show e grandi ospiti. L’ultimo appuntamento del mini-tour italiano è previsto domenica 24 luglio, nel corso di un altro evento musicale dell’estate 2011: Moby sarà, infatti, all’Ippodromo delle Capannelle, performer d’eccezione di Rock in Roma 2011.