50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mina. Piccola Strenna, il nuovo album per le feste in arrivo

Mina regala ai suoi fan un Piccola Strenna per Natale. Si intitola così il nuovo album della Tigre di Cremona, disponibile dal 30 novembre scorso….
A cura di Paola Ciaramella
50 CONDIVISIONI

Mina regala ai suoi fan un Piccola Strenna per Natale. Si intitola così il nuovo album della Tigre di Cremona, disponibile dal 30 novembre scorso. A pochi giorni dall’uscita di Parole Parole, intenso duetto con Niccolò Fabi, la signora Mazzini torna a farsi sentire con un lavoro pensato per le imminenti feste, seguendo l’esempio delle colleghe italiane – Antonella Ruggiero con I Regali di Natale – e non – Mariah Carey con Merry Christiman II You.

Il disco è disponibile in due versioni: il cd singolo racchiude quattro brani, che l’artista ha interpretato per la colonna sonora de La Banda dei Babbi Natale, la pellicola di Aldo, Giovanni e Giacomo

mina piccola strenna

nelle sale dal 17 dicembre. Le canzoni, tutte inedite, sono Mele Kalikimaka, pezzo natalizio attualmente in rotazione radiofonica, interpretato in inglese e in lingua hawaiana; Walking the town, brano rock inglese; Il sogno di Giacomo, che nel film accompagna l’incubo ricorrente di uno dei protagonisti. Ma c’è anche un classico come Silent Night, a cui Mina conferisce un inedito e suggestivo tocco jazz.

L’altra versione dell’album è un doppio cd, composto dai quattro inediti e da Caramella, l’ultimo disco di Mina, pubblicato il 25 maggio scorso. Piccola Strenna è un lavoro singolare e raffinato: caratteristiche che derivano, naturalmente, dall’inconfondibile voce della sua interprete, ma anche dalle copertine – due – disegnate dalla mano di Mauro Balletti – un delicato disegno a tema natalizio realizzato, con pennino e calamaio, per il cd singolo, e una pioggia di stelle per quello doppio.

Paola Ciaramella

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views