18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mina duetta con Niccolò Fabi: da domani in radio Parole Parole

È un duetto inedito, quello che sta per arrivare nelle radio italiane. Le voci e gli stili così diversi di Mina e Niccolò Fabi per…
A cura di Paola Ciaramella
18 CONDIVISIONI

È un duetto inedito, quello che sta per arrivare nelle radio italiane. Le voci e gli stili così diversi di Mina

niccolò fabi

e Niccolò Fabi per la prima volta insieme, sulle note di di uno dei brani più famosi della celebre cantante. Sarà in rotazione radiofonica da domani, 30 novembre, Parole Parole, tra le canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana.

Incisa per la prima volta dalla Tigre di Cremona con Alberto Lupo nel 1971, oggi il pezzo è proposto da questa inedita coppia di artisti, in una versione completamente rivisitata e altrettanto intensa. Parole Parole fa parte del progetto di Niccolò Fabi Parole di Lulù, in uscita il prossimo 15 dicembre, al quale anche la signora Mazzini ha voluto dare il proprio contributo.

Il disco con la canzone sarà accompagnato da un dvd, contenente il video-racconto del concerto del 30 agosto scorso, che il cantautore ha tenuto a Casale di Treja, nella campagna romana, per ricordare la figlioletta Olivia. In quell’occasione Fabi si è esibito insieme a tantissimi amici musicisti – Gianni Morandi, Luca Barbarossa, Simone Cristicchi, per ricordarne solo alcuni –, i quali, senza scaletta e senza prove, hanno dato vita a uno spettacolo che ha emozionato migliaia di persone.

I proventi del concerto sono stati devoluti alla ONG Cuamm – Medici con l’Africa, per la ricostruzione dell’ospedale pediatrico di Chiulo, in Angola. E con il progetto Parole di Lulù la raccolta fondi prosegue: questa volta l’obiettivo è di fornire la struttura ospedaliera dei medicinali e delle attrezzature necessarie.

Paola Ciaramella

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views