0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mina: l’omaggio di Alessandro Fontana all’Auditorium di Roma

L’artista rende omaggio alla Tigre di Cremona nello spettacolo “Mi sei scoppiata dentro al cuore. Mina: le canzoni, un’epoca, una storia”, martedì 22 marzo al Parco della Musica.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

mina 1970

Le più belle canzoni di Mina in una serata all’Auditorium di Roma: a interpretarle sarà Alessandro Fontana, attore e cantante che vanta collaborazioni con musicisti come Ennio Morricone e Nicola Piovani e ha lavorato in musical importanti – Barnum, accanto a Massimo Ranieri e Ottavia Piccolo; I sette re di Roma con Gigi Proietti, per la regia di Pietro Garinei; Don Bosco; La cage aux folles e La piccola bottega degli orrori della Compagnia della Rancia.

L’artista si esibirà nella Sala Sinopoli del Parco della Musica, martedì 22 marzo, nello spettacolo Mi sei scoppiata dentro al cuore. Mina: le canzoni, un’epoca, una storia – dal nome di una sua celebre canzone – un viaggio nel ventennio più intenso nella carriera della signora Mazzini.

La “Tigre di Cremona” è stata omaggiata tante volte, da colleghi più o meno giovani, ma è la prima volta che una voce maschile ne interpreta il repertorio, selezionato e curato nei minimi dettagli. Alessandro Fontana, di recente, ha anche pubblicato l’album Mi sei scoppiata dentro il cuore, una raccolta dei successi di Mina degli anni Sessanta e Settanta.

Il ricavato della vendita del cd e dello spettacolo sarà devoluto all’AS.AMS.I. (Associazione 

alessandro fontana mina

Atrofia Muscolare Spinale Infantile), fondata dai genitori dei bambini affetti da SMA, una rarissima malattia sulla quale l’artista intende far luce con la sua musica.

Colpito nel 2000 da un’aggressiva forma di meningite, Alessandro non si è lasciato fermare, ma ha ripreso a lavorare in teatro – è stato tra i protagonisti di Goldoni 1750 alla Biennale di Venezia – e facendo concerti – molti dei quali a scopo benefico.

Paola Ciaramella

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views