Mina annuncia l’album di inediti “Ti amo come un pazzo”: il ritorno con Blanco e Ozpetek
Mina annuncia l'uscita di "Ti amo come un pazzo", il suo nuovo album di inediti che sarà pubblicato il 21 aprile e vedrà anche la collaborazione con Blanco, come annunciato qualche settimana fa. La cantante torna dopo il successo del precedente "Mina Fossati", l'album che la vide duettare proprio con Fossati, autore di alcune delle sue canzoni più amate, che fu certificato disco di platino nel 2019. Questa volta la cantante torna con un album di inediti che uscirà il prossimo 21 aprile in formato CD, vinile e in digitale su tutte le piattaforme, su etichetta PDU Music, e che il comunicato stampa descrive come "un album ricco di canzoni dalle atmosfere diverse".
Dopo il ritorno con Ivano Fossati, questa volta Mina torna a confrontarsi con un giovane talento della musica italiana, ovvero Blanco che nel 2022 ha vinto il Festival di Sanremo con "Brividi", canzone cantata assieme a Mohmood, che ha rappresentato l'Italia anche all'Eurovision. La canzone che hanno cantato assieme è "Un briciolo di allegria", brano che sarà contenuto anche nel prossimo album del cantante "Innamorato". La collaborazione tra i due è nata grazie all'intercessione del figlio di Mina, il produttore Massimiliano Pani, come scrisse Il Messaggero, che spiegò che alla madre era molto piaciuta proprio la canzone sanremese: "Segue tutto con attenzione. La sua canzone preferita? Quella di Mahmood e Blanco, che è piaciuta tanto anche a me" disse lo scorso anno.
Mina non è nuova al lavoro con artisti più giovani e anche molto diversi da lei, basti pensare alla collaborazione con gli Afterhours sia con "Adesso è facile" che con il rifacimento della canzone della band milanese "Dentro Marilyn", diventata "Tre volte dentro me". Nell'album sarà anche presenta una canzone che il regista Ferzan Ozpetek ha scelto per il suo nuovo film in uscita a Natale 2023. Nella nota stampa si rende noto che la cover ufficiale e la tracklist saranno disponibili il 20 aprile.