video suggerito
video suggerito

Blanco duetta con Mina: “Lui ha fatto il primo passo, ma lei è impazzita per la sua canzone”

Per Blanco sarà una vera e propria consacrazione verso una nuova fase della sua carriera. Il progetto, sul quale entrambi gli entourage mantengono il totale riserbo, sarebbe già in fase di produzione tra lo studio di Mina a Lugano e quello di Michelangelo a Milano.
A cura di Giulia Turco
8.607 CONDIVISIONI
Immagine

Blanco uscirà molto presto con un duetto insieme a Mina. Alla vigilia dell'uscita del suo attesissimo secondo album, Riccardo Fabbriconi reduce da un Festival di Sanremo che ha acceso i riflettori sulla spregiudicatezza dei suoi vent'anni, si prepara al duetto che segna una nuova fase della sua carriera. Per il momento sono pochissimi i dettagli della collaborazione con la Tigre di Cremona che, per il giovane Blanco, sarà una vera e propria consacrazione.

Sarebbe stato Blanco a fare il primo passo

Stando a quanto racconta Il Messaggero, sarebbe stato Riccardo Fabbriconi a farsi avanti per rendere l'idea del duetto con Mina un progetto concreto. D'altronde sapeva di trovare una porta aperta, o almeno la disponibilità a parlarne, visto che Mina a quanto pare apprezza molto lo stile di Blanco. Il quotidiano romano racconta che le prime simpatie sono nate grazie a Brividi, il brano vincitore del Festival di Sanremo 2022. "Blanco sapeva di avere buone chance, dopo aver saputo già l'anno scorso che c'era un interesse nei suoi confronti da parte della più grande cantante italiana, fatto filtrare da quest'ultima nella settimana di Sanremo". A fare da tramite tra i due artisti sarebbe stato Massimiliano Pani, figlio della cantante e suo produttore. "Segue tutto con attenzione. La sua canzone preferita? Quella di Mahmood e Blanco, che è piaciuta tanto anche a me", disse lo scorso anno.

Quando esce il duetto di Blanco con Mina

La nuova canzone di Blanco sarebbe piaciuta tanto a Mina che non solo avrebbe accettato di inciderla, ma avrebbe fatto di tutto per renderla un duetto con lo stesso Blanco. Per il momento c'è massimo riserbo da parte di entrambi gli entourage, che non lasciano filtrare dettagli sull'operazione che sarebbe già a buon punto. Stando a quanto riporta Il Messaggero infatti, il brano in questione (ancora senza un titolo) sarebbe già in fase di produzione, tra lo studio di Mina a Lugano e quello milanese di Michelangelo. Dovrebbe uscire in radio e sulle piattaforme venerdì 14 aprile.

8.607 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views