80 CONDIVISIONI

Mina: Almodovar girerà un film sulla Tigre di Cremona

Il biopic con descriverà la vita della nota cantante italiana, soffermandosi anche sulle sue vicissitudini personali, in particolare la relazione con Corrado Pani.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Biagio Chiariello
80 CONDIVISIONI

almodovar-mina

Pedro Almodovar è ancora al lavoro per ultimare la postproduzione della sua ultima opera La Piel que Habito / The Skin I Live In, con la speranza di finire in tempo per la première a Cannes, ma già si parla del suo prossimo film.

Stando a diverse fonti vicine al noto regista spagnolo, il suo prossimo progetto sarà un film biografico nientepopodimeno che su Mina. Basato su un romanzo di Paolo Limiti (Bugiardo e Incoscente), che ha collaborato per anni come paroliere della Tigre di Cremona, il film descriverà la vita della nota cantante italiana, soffermandosi in particolare sulla chiacchieratissima relazione – dalla quale nacque Massimiliano (produttore discografica della stessa Mina) con l'attore e doppiatore Corrado Pani, all'epoca sposato con un'altra donna), fino al ritiro dalle scene pubblico avvenuto alla fine degli anni Settanta.

Secondo Screen Daily , Mina sarà interpretata da Marisa Paredes, famosa propria per la assidua partecipazione nei film di Almodovar ("Il fiore del mio segreto", "Tutto su mia madre", "Parla con lei" e lo stesso " La Piel que Habito").

Mina, intanto, continua a fare musica. Il suo ultimo album è Piccola Strennauscito lo scorso 30 novembre in doppia versione: la prima è costituita da cd singolo con i quattro brani della soundtrack de La Banda dei Babbi Natale, la pellicola di Aldo, Giovanni e Giacomo; la seconda da un doppio cd, che include i quattro inediti del film e Caramella, l'album di Mina, pubblicato il 25 maggio scorso.

80 CONDIVISIONI
Mina per la colonna sonora del nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo
Mina per la colonna sonora del nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo
Mina: l’omaggio di Alessandro Fontana all’Auditorium di Roma
Mina: l’omaggio di Alessandro Fontana all’Auditorium di Roma
Gino Paoli: 'Mina? Canta meglio Carla Bruni'
Gino Paoli: 'Mina? Canta meglio Carla Bruni'
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views