Mina: Almodovar girerà un film sulla Tigre di Cremona
Pedro Almodovar è ancora al lavoro per ultimare la postproduzione della sua ultima opera La Piel que Habito / The Skin I Live In, con la speranza di finire in tempo per la première a Cannes, ma già si parla del suo prossimo film.
Stando a diverse fonti vicine al noto regista spagnolo, il suo prossimo progetto sarà un film biografico nientepopodimeno che su Mina. Basato su un romanzo di Paolo Limiti (Bugiardo e Incoscente), che ha collaborato per anni come paroliere della Tigre di Cremona, il film descriverà la vita della nota cantante italiana, soffermandosi in particolare sulla chiacchieratissima relazione – dalla quale nacque Massimiliano (produttore discografica della stessa Mina) con l'attore e doppiatore Corrado Pani, all'epoca sposato con un'altra donna), fino al ritiro dalle scene pubblico avvenuto alla fine degli anni Settanta.
Secondo Screen Daily , Mina sarà interpretata da Marisa Paredes, famosa propria per la assidua partecipazione nei film di Almodovar ("Il fiore del mio segreto", "Tutto su mia madre", "Parla con lei" e lo stesso " La Piel que Habito").
Mina, intanto, continua a fare musica. Il suo ultimo album è Piccola Strennauscito lo scorso 30 novembre in doppia versione: la prima è costituita da cd singolo con i quattro brani della soundtrack de La Banda dei Babbi Natale, la pellicola di Aldo, Giovanni e Giacomo; la seconda da un doppio cd, che include i quattro inediti del film e Caramella, l'album di Mina, pubblicato il 25 maggio scorso.