14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Miley Cyrus, solo vette per “Wrecking Ball”: Billboard, Spotify e iTunes

La Cyrus è reginetta assoluta delle classifiche discografiche mondiali, vantando primati sia in classifica Billboard che su Spotify, così come su iTunes. Come se non bastasse, il video di “Wrecking ball” è il più visto su Youtube negli ultimi 6 giorni: più di 100 milioni di visite.
A cura di Andrea Parrella
14 CONDIVISIONI
Immagine

Per la prima volta nella sua carriera Miley Cyrus riesce ad accaparrarsi la vetta della classifica Hot 100 di Billboard, uno dei riconoscimenti e dati principali, termometro fondamentale per capire il gradimento generale nei confronti di un fenomeno musicale. Il suo Wrecking Ball entra dunque nel gotha della musica internazionale e non è un caso, visto che il nuovo singolo tratto dall'album Bangerz è stato anticipato da una campagna mediatica enorme, sia relativa alle nudità mostrate dalla Cyrus nel video in questione, ma anche e soprattutto in relazione all'ormai più che noto Twerking, quella "mossa" fatta durante l'esibizione con Robin Thicke agli Mtv Music Awards di due settimane fa. Ma non è tutto, perché Wrecking Ball ha collezionato anche un altro enorme risultato.

Infatti, oltre alla guida della classifica Billboard, la Cyrus è riuscita a conquistare anche quella di Spotifynegli Stati Uniti, dove questa settimana è riuscita a totalizzare la bellezza di oltre 2,5 milioni di streaming. Si tratta di un record assoluto per un singolo brano. Come se non bastasse, il singolo della Cyrus si è piazzato anche in testa alla classifica delle Top Songs Chart di iTunes negli Stati Uniti. Quanto al video, inutile parlarne: l'elemento attrattivo della ragazza totalmente nuda nel video, ed anche le decine di parodie nate in proposito al video stesso ed alla famosa palla alla quale è aggrappata la Cyrus nel videoclip, ha fatto registrare cento milioni di visualizzazione nei primi 6 giorni. Poco da aggiungere per un successo che pare destinato a fare strada e segnare altri record.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views