30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Miley Cyrus “Persona dell’anno”? Per i lettori del Time pare di sì

Non saranno i lettori a decidere il vincitore del titolo, ma i redattori della famosa rivista dicono che terranno in considerazione il sondaggio che li vede protagonisti. E in testa a quella speciale classifica c’è la donna che da giugno è sulla bocca di tutti. Nel bene e nel male.
30 CONDIVISIONI
Immagine

Negli ultimi 5 anni ad aggiudicarsi il titolo di "Persona dell'anno" di Time sono stati il Presidente Usa Barack Obama (per ben due volte), il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg e Ben Bernake, Presidente del Comitato dei Governatori della Federal Reserve negli Stati Uniti, che sono alcune tra le personalità, volente o nolente più influenti al mondo. Ma quest'anno potrebbe arrivare lei a sparigliare. Sì, parliamo della donna che quest'anno ha raccolto maggiori consensi/dissensi sulle pagine di tutti i giornali del mondo e sugli schermi di tutte le tv. Parliamo di Miley Cyrus ovviamente che è in testa al sondaggio che annualmente la rivista fa tra i propri lettori.

C'è da chiarire una cosa, ovviamente il vincitore sarà scelto dai redattori del Time, ma, come spiegano loro stessi, ciò "non significa che i lettori non debbano dire la loro" e così fino al 4 dicembre è permesso il voto "per la persona che credete abbia maggiormente influenzato le news di quest'anno nel bene e nel male". Non sappiamo se nel votare sì/no i lettori volessero votare il meglio o il peggio, fatto sta che a dominare la classifica popolare è lei che col 23,8% è davanti al premier turco Erdogan (che ha ovviamente scalato le posizioni in questi ultimi due giorni) e al controverso Narendra Modi, capo del governo nazionale dell’importante stato nordoccidentale del Gujarat (India) e al Generale Sisi, comandante in capo delle Forze armate egiziane.

La popstar, insomma si ritrova in testa a una serie di personaggi controversi e che hanno come caratteristica comune il loro essere politici. Unica donna nella top 5 (chiusa da Edward Snowden da cui è partito il cosiddetto "Datagate"), è riuscita tra scandali, twerk e chiacchiere sulla droga a mantenersi sempre al centro dell'attenzione mediatica, sfruttando al meglio la sua immagine e facendo da traino anche al suo ultimo album "Bangertz", uscito l'8 ottobre e anticipato dal video scandalo "Wrecking Ball", oltre che dalla famosa esibizione con Robin Thicke agli MTV Video Music Awards.

Per capire se l'uso sfrenato del marketing polemico e del corpo si sia aggiudicato definitivamente il voto della gente bisognerà aspettare il 6 dicembre, mentre l'11 sarà annunciato quello scelto dalla redazione. Ma la classifica cambia vorticosamente (come detto per Erdogan) a seconda anche dell'attualità. Insomma, chissà che il pene sul body di oggi non serva un po' anche a conquistare almeno la vetta della classifica dei lettori, la quale, stando ai suoi tweet (pieni di hashtag #TimePoy), non pare importarle poco.

Immagine

As always, TIME's editors will choose the Person of the Year, but that doesn't mean readers shouldn't have their say. Cast your vote for the person you think most influenced the news this year for better or worse – in both a straight yes/no poll and a candidate face-off. Voting closes at 11:59 p.m. on Dec. 4, and the combined winner of our reader polls will be announced on Dec. 6. TIME's Person of the Year will be announced Dec. 11.

Read more: Poll Results | Face-Off: Who Should Be TIME’s Person of the Year? | TIME.com http://poy.time.com/2013/11/25/face-off-who-should-be-times-person-of-the-year/slide/poll-results/#ixzz2m3adlYHI

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views