75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Miley Cyrus: “Ecco perché faccio twerking”

MIley Cyrus ha chiuso l’anno con un nuovo video hot e un’intervista al New York Times, in cui ricapitola cosa è stato questo 2013 per lei e spiega: “In certi casi recito un ruolo”
75 CONDIVISIONI
Immagine

Si può definire "scandalo" qualcosa che ormai è routine? La risposta non è univoca e colei che ormai ha fatto entrare questa parola in tutti i titoli che parlano di lei, ovviamente, è Miley Cyrus che ieri ha fatto uscire il terzo video tratto da "Bangerz", il suo ultimo album. Il brano è "Adore You" e il video è abbastanza hot, con la popstar che mima gesti di autoerotismo, spingendosi un po' più in là rispetto ai video di "We Can't Stop", che fece scalpore per il twerking, ormai diventato un suo marchio di fabbrica (assieme alla lingua) e quello di "Wrecking Ball", che è stato il video più visto dell'anno su VEVO e che la ritraeva nuda su una palla da demolizione, appunto. Due video che, assieme all'esibizione ai VMA di agosto, in cui ha "twerkato" assieme a Robin Thicke e alle sue dichiarazioni sulla droga ne hanno fatto un caso internazionale, portandola a conquistare molte copertine, compresa quella di Rolling Stone, e a essere votata personaggio dell'anno da MTV.

Ieri, proprio in occasione dell'uscita del video, è uscita una sua intervista al New York Times, in cui la cantante ha puntualizzato, ancora una volta, alcune cose. La prima è che spesso quello che recita è un ruolo benché la gente creda veramente che sia una fricchettona sexy che si distrugge di extasy e non fa nulla tutto il giorno: "Beh, è un ruolo. Non mi vesto sempre come un orsacchiotto e faccio twerk con Robin Thicke, sapete?". Insomma, ovviamente, c'è uno studio alle spalle, ma questo si sapeva e scandalizzarsene fa un po' ridere. Dopo l'esibizione ai VMA è stata anche accusata di essere sessista, ma la Cyrus sa di non poter vincere: "Mi domando ‘Come posso uscirne vincitrice? Se ho ballerini bianchi sono razzista, se ho ragazze di colore che ballano, sono comunque razzista. Sappiamo che non siamo razzisti, e so che non sto svilendo la donna (…). Sto dicendo alle donne di essere quello che vogliono".

Dopo aver raccontato dei suoi problemi con i vip, che hanno un po' paura di essere associati a lei e le chiedono spesso di cancellare le foto parla anche dell'ammissione di Joe Jonas di essere stato iniziato alla droga dalla Cyrus e da Demi Lovato, quando erano ancora a Disney Channel: "Se vuoi fumare erba, fumerai erba – dice la cantante – e non c'è niente che due ragazzine possano fare per farti fare ciò che non vuoi".

L'anno ormai volge al termine e dopo il video scandalo "Adore You" è difficile possa succedere qualcos'altro, quindi resta da vedere se il 2014 comincerà come è finito questo 2013. Supponiamo di sì, anche perché da febbraio Miley comincerà il suo tour mondiale per promuovere l'ultimo album. E ci sarà da divertirsi.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views