42 CONDIVISIONI

“Miley Cyrus e Rihanna? Sgualdrine senza valore”, parola di Marianne Faithfull

Una delle protagoniste della musica fin dagli anni 60, Marianne Faithfull, ha usato parole dure per descrivere il modo di vestire (e di pensare) di Rihanna e Miley Cyrus durante un’intervista per promuovere il suo prossimo album.
42 CONDIVISIONI
Marianne-Faithfull
Marianne Faithfull

"Sgualdrine senza valore". Non usa mezzi termini Marianne Faithfull per descrivere quello che pensa di due delle giovani artiste più in voga del pop mondiale: Miley Cyrus e Rihanna. La Faithfull, infatti, ha espresso il suo giudizio durante un'intervista rilasciata a ITV in cui stava promuovendo il suo prossimo album "Give My Love To London" che uscirà il 30 settembre. La Faithfull non è una di quelle che, in gioventù, si sia fatta mancare nulla, da storie con colleghi importanti (Mick Jagger dei Rolling Stones) agli eccessi (come la droga), ma oggi la cantante non riesce a non esprimere quello che pensa delle due piccole colleghe: "Non so cosa pensino. Non posso capire questo modo di pensare. Questo voler stare così tanto nell'industria musicale da essere preparate a fare follie. Sono stupefatta", continua la cantante dopo aver dichiarato il poco apprezzamento per il modo in cui vestono.

Dichiarazioni che faranno abbastanza parlare, un po' come quelle di qualche tempo fa in cui la cantante aveva accusato l'ex fidanzato Jean de Breteuil di aver accidentalmente ucciso il leader dei Doors Jim Morrison. Ufficialmente Morrison sarebbe morto per un attacco di cuore dovuto agli eccessi di alcol, ma in molti pensa(ro)no che anche la droga abbia a che fare col suo decesso, benché nessuna autopsia fu mai svolta sul corpo del cantante: "Ho pensato ‘Ho preso un po' di Tuinal [un barbiturico, ndr] e non voglio andare là'. Così lui si incontrò con Jim Morrison e lo uccise. Cioè, voglio dire, sono sicura che sia stato un incidente" dichiarò la Faithfull a Mojo.

Al nuovo album della cantante hanno collaborato artisti del calibro di Roger Waters, Anna Calvi, Jim Sclavunos dei The Bad Seeds e festeggerà i 50 anni di carriera con il "50th Anniversary World Tour" che toccherà anche l'Italia: la cantante, infatti, sarà il 27 ottobre a Milano, all'Auditorium e il giorno dopo al Teatro del Giglio di Lucca.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views