Miley Cyrus e le polemiche sul suo nuovo duetto
E' evidente ormai da un po' di tempo che Miley Cyrus è cresciuta e che non ha molta intenzione di sottostare ai dettami della Disney. La giovane star arrivata al successo grazie ad Hannah Montana è ora pronta a lanciarsi nel mondo della musica e dello spettacolo da sola, prendendo una direzione completamente diversa da quella impostale dalla Disney.
Già da un po', infatti, Miley ha dichiarato di essere una grande fan della musica rock e in particolare di quella degli anni 80.
Pochi mesi fa si parlava addirittura di una possibile cover da parte di Miley di Every Rose Has Its Thorns, grande successo della band Poison, di cui Miley stessa è una grande fan oltre a considerare la canzone in questione come una delle sue preferite in assoluto.
E così sembra piuttosto normale che il leader della band Poison, Bret Michaels, abbia offerto a Miley la possibilità di duettare insieme a lui in uno dei brani composti da Michaels stesso, Nothing Else To Lose.
Fin qui niente di strano, anzi. Il problema sorge quando il pubblico e il mondo dello showbusiness continua a considerare Miley legata a quell'immagine di ragazzina Disney con cui è stata lanciata, che ben si discosta da quella di giovane donna appassionata di rock'n'roll quale è la vera Miley in realtà.
E così alcune parole della canzone in questione hanno suscitato un grande scandalo, soprattutto laddove si parla di due amanti che si svestono: le accuse sono piovute a destra e a manca e a Michaels non è rimasto che difendersi dicendo che innanzitutto la canzone non era nata come duetto, tan
tomeno per una ragazza di diciassette anni e che il tutto è stato fatto senza alcuna malizia ma solo per poter collaborare con un'artista a sua volta fan del gruppo.