Miley contro Madonna e Angelina: il suo vero modello è Lady Gaga
Miley Cyrus, nonostante sia ancora molto giovane, ha le idee ben chiare in materia di celebrità e fama, soprattutto dal momento che ha iniziato a far parte del mondo delle star alla tenera età di 11 anni.
E così in questi giorni, intervistata dalla trasmissione irlandese Xposé, Miley ha avuto modo di dire quello che pensa al riguardo di alcune star come Madonna e Angelina Jolie che spesso e volentieri si servono dei proprio figli come fossero degli accessori per attirare ancora di più l'attenzione. Miley si è espressa fortemente contraria a questo atteggiamento, sottolineando come nel suo caso, l'entrare a fare parte del mondo dello spettacolo fosse una sua scelta, nonostante fosse ancora bambina, mentre nel caso dei figli delle star citate, è semplicemente la volontà dei genitori di attrarre i riflettori sui piccoli che non sono ancora in grado di decidere.
Miley ha poi dichiarato di considerare Lady Gaga sempre più un vero modello da seguire, soprattutto dopo averla conosciuta e dopo che la star stessa le ha consigliato di non lasciarsi influenzare dalle critiche negative e di essere sempre se stessa. Il tutto è capitato proprio in occasione delle sempre più forti critiche verso l'abbigliamento tenuto dalla giovane star durante i concerti: gli shorts e i tacchi sarebbero solo abiti di scena secondo Miley, che in realtà nella vita di tutti i giorni si veste normalmente. Insomma una specie di Sasha Fierce in miniatura, prendendo il paragone usato da Miley stessa a proposito del personaggio che in un certo senso interpreta sul palco.
Nell'intervista, Miley ha poi parlato del proprio amore per la fotografia, che ha anche studiato e del gran numero di scatti fatti durante le sue passeggiate in giro per Dublino, soprattutto al parco St. Stephen's Green e per Grafton Street dove si è anche sbizzarrita a fare shopping.
Valentina