35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano: operaio muore mentre smontava il palco dei Kiss

Ancora un’altra tragedia a margine di un concerto. Un operaio, infatti, è deceduto, ieri sera, dopo il concerto milanese dei Kiss.
35 CONDIVISIONI

Immagine

Un'altra tragedia colpisce il mondo della musica. Farouk Abd Elhamid Khoaled, un operaio di 34 anni, è morto durante le fasi di smontaggio palco subito dopo il concerto dei Kiss al Forum di Assago di Milano. A due anni dalla tragedia che ha colpito un concerto di Jovanotti e a uno da un altro decesso durante il montaggio palco di Laura Pausini ecco che siamo ancora qui a piangere un operaio e a parlare di sicurezza. La causa della morte sarebbe stata la caduta da 15 metri di un montacarichi. Secondo quanto accertato dai carabinieri, l'uomo sarebbe salito con altri due operai su un montacarichi pieno di carrelli e impalcature. Il materiale, però, troppo pesante, sarebbe caduto all'interno dello stesso montacarichi schiacciando l'uomo.

A nulla è valso l'intervento del 118 allertato alle 2, seguito da quello di auto medica, dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri di Corsico. Sul montacarichi, assieme al 34enne, erano presenti altre due persone; un ragazzo di 21 anni è stato trasportato in codice giallo all'ospedale Humanitas di Rozzano, mentre il secondo, di 36 anni, ne è uscito illeso.

Le cause del decesso, comunque, sono ancora da accertare. Nel 2012 durante un concerto di Laura Pausini fu Matteo Armellini, 32enne romano, a perdere la vita mentre montava il palco della cantante. Nel 2011, invece, a causa del crollo di un'impalcatura fu un ventenne, Francesco Pinna a morire. Proprio il mese scorso l'udienza preliminare per questo crollo è stata rinviata al 27 settembre prossimo, a causa di un difetto di notifica.

A inizio mese, invece, dopo il crollo del palco dei Radiohead a Toronto del 2012 in cui perse la vita Scott Johnson, tecnico della batteria, è stata messa sotto accusa Live Nation, organizzatrice di quel concerto, che si è difesa sostenendo di "aver fatto tutto il possibile per assicurare la sicurezza di chi era sul o vicino al palco coinvolto nel tragico incidente che ha portato alla morte di Scott Johnson".

Update 19/06/2012, 18.30 – In merito alla morte, questa mattina di Farouk Abd Elhamid Khoaled, la ForumNet spa dichiara che:

Questa notte, durante le operazioni di smontaggio del palco del concerto dei Kiss al Forum di Assago, è deceduto un addetto che lavorava per conto dell’organizzatore del concerto che ha preso in affitto l’impianto. ForumNet Spa, società di gestione del Forum di Assago, precisa che dalle prime verifiche è emerso che l’uomo è rimasto schiacciato, all’interno di un montacarichi, a causa dello spostamento di un carrello caricato da lui o dai suoi colleghi. Pertanto, le notizie che riconducono l’accaduto a un crollo, a una caduta o a un errato funzionamento del montacarichi sono del tutto errate e infondate. ForumNet esprime la propria vicinanza e le più sentite condoglianze ai familiari e ai colleghi dell’operaio deceduto.

Foto via Twitter

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views