video suggerito
video suggerito

Milano Jazzin’ Festival: stasera il concerto di George Benson

All’Arena Civica di Milano oggi è il giorno del celebre chitarrista e cantante, che domani sarà in concerto all’Auditorium Parco della Musica di Roma e mercoledì all’Arena Flegrea di Napoli.
A cura di Paola Ciaramella
31 CONDIVISIONI
George Benson ospite del Milano Jazzin' Festival, poi in concerto a Roma e Napoli

All’Arena Civica di Milano va in scena la grande musica: ha preso il via il 1° luglio scorso la quinta edizione del Milano Jazzin’ Festival, la lunga rassegna dedicata al jazz e non solo, che ha già ospitato, tra gli altri, nomi come Ringo Starr, Arcade Fire, Davide Van De Sfroos, Burt Bacharach e Mario Biondi, Lou Reed, Afterhours.

Nella serata di oggi, lunedì 11 luglio, sul palco dell’Arena “Gianni Brera” salirà George Benson, il celebre cantante e chitarrista statunitense che, nella sua carriera, ha collezionato dieci Grammy Awards ed è stato riconosciuto “Jazz Master” dalla National Endowment for the Arts, nel 2008.

L’artista sarà in Italia per tenere tre concerti di The Breezin’, 35th Anniversary Tour, una serie di live dedicati a uno dei suoi album più fortunati, Breezin’ (1976), considerato il lavoro della “svolta”: vincitore di due Grammy – “Best Pop Instrumental Performance” e “Record of the Year” per il singolo This Masquerade –, Breezin’ rappresenta il lavoro della definitiva affermazione di Benson nello scenario jazz internazionale.

Dopo lo spettacolo di stasera a Milano, domani, martedì 12 luglio, George Benson si esibirà alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, ospite d’eccezione della manifestazione Luglio Suona Bene, mentre mercoledì 13 luglio sarà in concerto all’Arena Flegrea di Napoli. Sul palco con lui ci sarà una band di cinque musicisti – David Garfield (piano e direzione musicale), Michael O’Neill (voce e chitarra), Stanley Banks (basso), Thom Hall (tastiere) e Oscar Seaton (batteria).

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views