video suggerito
video suggerito

Mika: “Mia madre è peggiorata, ha un cancro al cervello. Nella mia famiglia sintomi da coronavirus”

Sono peggiorate drammaticamente le condizioni di salute della madre del cantante, alle prese con una forma aggressiva di cancro al cervello. Mika spiega che la donna è stata ricoverata d’urgenza e che non può vederla: “Ci hanno detto di prepararci al peggio, ma ora si è stabilizzata. Diversi miei famigliari hanno sintomi da coronavirus”.
A cura di Valeria Morini
3.487 CONDIVISIONI
Immagine

È un momento difficile per Mika e la sua famiglia, alle prese con la grave malattia della madre e persino con il coronavirus che potrebbe aver colpito alcuni suoi famigliari. Lo ha spiegato lui stesso in un post su Instagram dopo giorni di silenzio, chiarendo così il motivo della sua assenza a Domenica In, nella puntata del 29 marzo. La mamma del cantante, Joannie Penniman, sta lottando contro un tumore al cervello e le sue condizioni sono purtroppo peggiorate, anche se nelle ultime ore la donna, ricoverata in ospedale, si è stabilizzata.

La madre di Mika portata in ospedale

"Voglio scusarmi per il recente silenzio radiofonico", ha scritto Mika, spiegando le difficoltà degli ultimi giorni: "La scorsa settimana è stata turbolenta per la mia famiglia come lo è stata per molti altri in tutto il mondo. Diversi membri della mia famiglia, tutti a Parigi, hanno avuto sintomi di COVID-19". Quindi, ha parlato dell'emergenza che lo ha costretto a rimandare il collegamento con Domenica In:

Domenica pomeriggio, proprio mentre stavo per andare in diretta in onda sulla RAI UNO in Italia, mia madre è stata portata via in ambulanza per cure urgenti. Sono stato costretto ad abbandonare la trasmissione e aiutare mio fratello e mia sorella a distanza. Mia madre sta combattendo un cancro al cervello aggressivo, con il passare dei giorni e le sue condizioni sono peggiorate, ci hanno detto di prepararci al peggio. Ognuno di noi è a casa sua, incapace di contattarla o parlarle, proprio come molti di voi che stanno vivendo in situazioni simili in questo momento.

Il messaggio di Mika a chi lotta contro il coronavirus

Poi, una buona notizia: "Ieri, per miracolo, siamo stati informati che si sta stabilizzando. Mi sento così incredibilmente grato di poter scrivere questo messaggio e provo un'enorme gratitudine per gli operatori sanitari che combattono questo virus in prima linea. Stiamo vivendo alla giornata e la situazione è tutt'altro che risolta". Quindi, un messaggio di affetto a chi sta vivendo in prima persona gli effetti dell'emergenza sanitaria:

Il mio cuore va a chiunque sia affetto da questo terribile virus. Non essere in grado di parlare o vedere le persone che ami mentre soffrono e combattono è straziante, e voglio esprimere la mia più profonda simpatia a coloro che si trovano attualmente nella stessa situazione e a coloro che hanno perso qualcuno che amano. Da me e dalla mia famiglia vi inviamo il nostro amore e la nostra compassione. Queste sono due cose che dovremo conservare con tutte le nostre forze, per superare le prossime settimane.

I want to apologize for the recent radio silence. This past week has been turbulent for my family as it has been for so many others around the world. Multiple members of my immediate family, all of them in Paris, came down with symptoms of COVID-19. On Sunday afternoon however, just as I was about to go live on air on Italy’s RAI UNO, my mother was sent by ambulance to urgent care. I was forced to abandon the broadcast and help my younger brother and sister from a distance. My mother has been battling an agressive brain cancer, for this reason among others, as the days went by and her condition worsened, we were told to prepare for the worst. We sat at home, each one of us separated, unable to contact her or speak to her, just like so many of you in similar situations right now. Yesterday, by some miracle, we were informed that she is stabilizing. I feel so incredibly grateful to be able to write this message, and such enormous gratitude for those healthcare workers fighting this virus on the front line. We are taking it a day at a time, and we are far from out of the woods. My heart goes out to any one affected by this terrible virus. Not being able to speak or see those you love as they are suffering and fighting is heartbreaking, and I want to express my deepest of sympathies to those who are currently in the same situation and worse, those who have lost someone they love. From my family and I, we send you our love and compassion. Those are two things we will need to hold on to with all our might, to get through the coming weeks. Photo by @francois.roelants used by kind permission.

A post shared by MIKA (@mikainstagram) on

3.487 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views