Mika: “Mia madre è peggiorata, ha un cancro al cervello. Nella mia famiglia sintomi da coronavirus”
È un momento difficile per Mika e la sua famiglia, alle prese con la grave malattia della madre e persino con il coronavirus che potrebbe aver colpito alcuni suoi famigliari. Lo ha spiegato lui stesso in un post su Instagram dopo giorni di silenzio, chiarendo così il motivo della sua assenza a Domenica In, nella puntata del 29 marzo. La mamma del cantante, Joannie Penniman, sta lottando contro un tumore al cervello e le sue condizioni sono purtroppo peggiorate, anche se nelle ultime ore la donna, ricoverata in ospedale, si è stabilizzata.
La madre di Mika portata in ospedale
"Voglio scusarmi per il recente silenzio radiofonico", ha scritto Mika, spiegando le difficoltà degli ultimi giorni: "La scorsa settimana è stata turbolenta per la mia famiglia come lo è stata per molti altri in tutto il mondo. Diversi membri della mia famiglia, tutti a Parigi, hanno avuto sintomi di COVID-19". Quindi, ha parlato dell'emergenza che lo ha costretto a rimandare il collegamento con Domenica In:
Domenica pomeriggio, proprio mentre stavo per andare in diretta in onda sulla RAI UNO in Italia, mia madre è stata portata via in ambulanza per cure urgenti. Sono stato costretto ad abbandonare la trasmissione e aiutare mio fratello e mia sorella a distanza. Mia madre sta combattendo un cancro al cervello aggressivo, con il passare dei giorni e le sue condizioni sono peggiorate, ci hanno detto di prepararci al peggio. Ognuno di noi è a casa sua, incapace di contattarla o parlarle, proprio come molti di voi che stanno vivendo in situazioni simili in questo momento.
Il messaggio di Mika a chi lotta contro il coronavirus
Poi, una buona notizia: "Ieri, per miracolo, siamo stati informati che si sta stabilizzando. Mi sento così incredibilmente grato di poter scrivere questo messaggio e provo un'enorme gratitudine per gli operatori sanitari che combattono questo virus in prima linea. Stiamo vivendo alla giornata e la situazione è tutt'altro che risolta". Quindi, un messaggio di affetto a chi sta vivendo in prima persona gli effetti dell'emergenza sanitaria:
Il mio cuore va a chiunque sia affetto da questo terribile virus. Non essere in grado di parlare o vedere le persone che ami mentre soffrono e combattono è straziante, e voglio esprimere la mia più profonda simpatia a coloro che si trovano attualmente nella stessa situazione e a coloro che hanno perso qualcuno che amano. Da me e dalla mia famiglia vi inviamo il nostro amore e la nostra compassione. Queste sono due cose che dovremo conservare con tutte le nostre forze, per superare le prossime settimane.