Mika e Michele Bravi hanno registrato una cover di "Bella d'Estate", il popolare brano che ha consacrato al grande pubblico la stella luminosa di Mango. Disponibile dal 28 agosto su tutte le piattaforme digitali, il singolo è stato prodotto da Francesco "Katoo" Catitti. Un grande omaggio a Mango e a Lucio Dalla, che scrisse il testo di questo iconico e fantastico brano. Mika e Michele Bravi si sono conosciuti per la prima volta a X Factor nel 2013: in quella edizione, Mika faceva il suo debutto come giudice, Michele era concorrente che alla fine trionfò, vincendo quell'edizione. Mika e Michele Bravi saranno sul palco dei Seat Music Awards in onda su Raiuno il 5 settembre dall'Arena di Verona per cantare insieme Bella d'Estate.

Le parole di Mika

La star internazionale Mika ha deciso di registrare una cover di “Bella d'Estate” quando stava preparando una playlist di musica italiana all’inizio di questa stagione estiva: »Quasi per caso ho riscoperto Bella d'Estate e spontaneamente, senza pianificazione, mi è venuta l'idea di cantarla. È una cover nata per amore della canzone stessa, per amore di Mango, ma anche di Lucio Dalla, che ha scritto il testo e di cui sono un grande ammiratore. Ho incontrato subito l'entusiasmo di Katoo per questo progetto e ci siamo divertiti a creare una rilettura rispettosa, ma in chiave contemporanea. Mentre eravamo in studio, Katoo mi ha proposto di trasformarla in un duetto e abbiamo pensato di coinvolgere Michele Bravi, con cui lui lavora da tempo, e con entusiasmo è arrivata la sua adesione. Sono stato molto felice di ritrovarlo!»

Le parole di Michele Bravi

Michele Bravi si è detto «affascinato dall’attenzione che ha avuto Mika nel voler riscoprire e ripresentare al pubblico un gioiello raro della nostra musica. È un onore per me poter condividere insieme alla sua professionalità lo spazio di questa canzone, che insieme celebra l’incontro tra diverse creatività e il patrimonio musicale italiano».