Miglior album degli ultimi 25 anni per la rivista Q: vince Ok Computer dei Radiohead
Ennesimo riconoscimento per Ok Computer, celeberrimo album composto dai Radiohead nell'ormai lontano 1997. La terza fatica della band proveniente dall'Oxforshire, in Inghilterra, è stata infatti nominata dai lettori come miglior album degli ultimi 25 anni dalla rivista Q. A testimonianza della forza dei Radiohead, ben 4 dei loro 7 album in studio sono nella top 30.
Una rivista "prettamente" britannica, non poteva che evidenziare gusti britannici: la presenza massiccia di gruppi brit-pop, o comunque, di tanti gruppi d'oltremanica sottolinea l'attitudine degli utenti a selezionare maggiormente nel calderone britannico che in quello americano. Gli U2 e gli Oasis sono gli altri gruppi protagonisti di tale classifica, mentre i Muse sono presenti con 3 album, ma in posizioni di classifica minori.
Al 2° posto c'è l'album che può essere considerato il "grande sconfitto" di tale classifica: Nevermind dei Nirvana, infatti, ha ottenuto la cosiddetta "medaglia d'argento", seguito sul gradino più basso del podio da (What's The Story) Morning Glory? degli Oasis.
Ecco la classifica completa: