video suggerito
video suggerito

Michelle Obama balla per una buona causa sulle note di Beyoncé: il video

La First Lady si è scatenata sulle note di “Move your body” di Beyoncé nell’ambito della visita in una scuola media americana per sostenere la sua iniziativa ‘Let’s Move’ per combattere l’obesità giovanile.
A cura di Biagio Chiariello
62 CONDIVISIONI
michelle-obama-balla

C'era aria di festeggiamenti negli Stati Uniti dopo l'annuncio della morte di Osama bin Laden dato in diretta tv dal presidente americano. L'allegria sembra aver contagiato anche Michelle Obama che durante una visita ad una scuola media (Alice Deal Middle School) di Washington ha danzato con alcuni ragazzi sulle note della canzone di Beyoncé "Move your body", rilettura della sua hit "Get Me Bodied". La popstar americana ha realizzato un videoclip musicale nell'ambito dell'iniziativa Let’s move promossa dalla stessa First Lady con l'obiettivo di combattere l'obesità giovanile e convincere i ragazzini americani a dire ‘basta' al cibo spazzatura.

Nel filmato viene mostrata una coreografia per ragazzi, che unisce i passi dell'hip hop con quelli della danza latina, la disco music e le pratiche di ginnastica più note, come la corsa o il salto della corda. Il tutto avviene all'interno di una mensa scolastica. La clip è stata diffusa ieri per la prima volta nelle scuole, nell'ambito della giornata destinata dalla White House alle iniziative di sensibilizzazione per gli allievi delle medie.

"Beyonce è una delle mie cantanti preferiti – ha detto Michelle Obama – E quando lei ha accettato di rifare il suo video per la campagna ‘Let's Move Workout Flash', ero così emozionata perché era proprio questo che volevo: che l'esercizio fisico e il moto potesse diventare divertente. "

La stessa Beyoncè – che nel video che possiamo vedere qui sotto si scatena coi ballerini- dichiara che è fondamentale prendersi cura di se stessi e del proprio corpo. Invita non solo i giovani ad avere un'alimentazione il più possibile corretta, ma anche a fare molti esercizi fisici. "Lasciatevi trascinare dalla musica – è il suo appello – e dite addio al cibo spazzatura".

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views