video suggerito
video suggerito

Michale Jackson accusato ancora di violenze sessuali: “Diede 200 mln alle vittime”

Nessuna pace per Michael Jackson, il cantante morto nel 2009. Due uomini, infatti, vogliono intentare una causa civile contro gli ereditieri: l’accusa, ancora una volta, è quella di abuso sessuale su minori.
275 CONDIVISIONI
Immagine

Due uomini tornano ad accusare Michael Jackson di abusi sessuali mentre erano minori. Nonostante la morte del cantante, avvenuta il 25 giugno del 2009, continuano le cause che Jackson ha dovuto affrontare in vita e da cui uscì assolto: cause che lo volevano molestatore seriale di minori, al punto che nonostante le assoluzioni per alcuni MJ è rimasto marchiato a vita. Wade Robson e James Safechuck, infatti, hanno deciso di riportare il caso in un'aula di tribunale chiedendo i danni a chi ne gestisce l'eredità. La famiglia Jackson, quindi, potrebbe ritornare davanti a un giudice a pochi mesi dal processo che li ha visti perdere contro l'AEG, la società che avrebbe organizzato i concerti londinesi con cui Jackson avrebbe dovuto tornare a esibirsi live. Una serie di concerti che non si sarebbero mai tenuti a causa della morte del cantante avvenuta a causa di una dose eccessiva del tranquillante profofil prescrittagli da dottor Conrad Murray, condannato per omicidio colposo dell'artista.

La causa intentata dai due potrebbe portare alcune novità: essendo civile e non penale, infatti, l'accusa potrebbe portare davanti ai giudici – che decideranno martedì come affrontare la causa – alcune prove che non era stato possibile portare durante la causa penale e tra queste anche la quantità di soldi che il cantante avrebbe pagato alle famiglie delle vittime per il loro silenzio. Stando a quanto riporta il New York Post, infatti, il Re del Pop avrebbe sborsato circa 200 milioni di dollari alle 20 vittime.

James Safechuck, ad esempio, ha accusato Jackson di aver abusato sessualmente di lui per più di 100 volte a partire da quando aveva circa otto anni e l'accusa ha spiegato che il cantante pagò 1 milione di dollari al padre del ragazzo per ottenere il silenzio sul caso. L'uomo, oggi 37enne, ha parlato anche di un matrimonio finto contratto dai due, con il bambino nei panni di sua moglie. Robson, invece, anche lui già noto nel processo per accuse,  dovrà convincere i giudici che quanto da lui riportato in passato – ovvero che dormì spesso con MJ ma che lui non lo toccò mai – visto che oggi torna a parlare di accuse: "Ho vissuto nel silenzio e nel rifiuto per 22 anni" ha detto il ragazzo.

275 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views