32 CONDIVISIONI

Michael Jackson torna ad Halloween: annunciato uno speciale animato per l’autunno

Gli eredi di Michael Jackson e la CBS hanno in cantiere uno speciale animato per Halloween che avrà come protagonista Michael Jackson che ballerà sulle note delle sue canzoni più famose.
A cura di Redazione Music
32 CONDIVISIONI
Michael-jackson
Michael Jackson (Getty Images)

Il prossimo autunno è previsto un nuovo spettacolo che avrà come protagonista Michael Jackson. Billboard, infatti, riporta che la CBS ha presentato un nuovo progetto che, in collaborazione con chi gestisce l'eredità della popstar, che sarà uno speciale d'animazione che avrà come colonna sonora parte dell'estesa discografia di Jackson. Il titolo è "Michael Jackson's Halloween" ("L'Halloween di Michael Jackson"), durerà un'ora circa e racconterà la storia di due millennial, Vincent e Victoria che i incontrano in maniera casuale durante la notte di Halloween e si ritrovano, assieme al cane Ichabof, in un albergo misterioso, chiamato "This Place Hotel" che si trova in via Jackson 777. Una volta dentro i due vivranno un0'avventura magica e inaspettata alla ricerca di se stessi che culminerà, ovviamente, in uno spettacolare ballo finale che vedrà tra i protagonisti anche lo stessa Jackson, anch'egli in versione animata.

Tra coloro che presenteranno le voci ai vari personaggi, scrive la CBS, ci saranno anche Christine Baranski, Alan Cumming, Jim Parsons, Lucy Liu, George Eads e Brad Garrett. In questi ultimi anni si è parlato del cantante più per tutto ciò che aveva a che fare col gossip o col mistero attorno alla sua morte che per la musica e così questo progetto cerca di riportare la giusta luce sul cantante e sulle sue canzoni, prendendo in prestito, probabilmente, l'immaginario di una delle sue canzoni più famose, ovvero "Thriller" e dell'intramontabile video che vede Michael Jackson zombie tra gli zombie in un balletto diventato ormai un must.

Fin dalla morte del cantante, gli eredi hanno continuato a pubblicare progetti che avessero Jackson come protagonista – e che davano respiro alle news che alternavano soprattutto il processo sulla sua morte o gli oggetti e le foto scoperti nella sua casa -, come ad esempio il film concerto "This Is It", pubblicato poco dopo la sua morte e che mostrava i suoi ultimi giorni o il più recente "Michael Jackson Live at Wembley July 16, 1988" del 2012 o lo speciale dello stesso anno per i 25 anni del suo album "Bad". Lo scorso anno, inoltre, la Sony ha acquistato l’intero catalogo di Michael Jackson per 750 milioni di dollari.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views