Michael Jackson, nuovo album: ma quello che canta non è lui!
L'uscita del nuovo album del Re Del Pop è messa in discussione, perchè i familiari dicono che quello che canta è un impostore. Il disco è stato impostato per avviare una miniera d'oro di vendite natalizie. Ma i parenti, furiosi, del compianto Michael Jackson affermano che quello che canta su alcuni dei brani in realtà non è MJ.
Le loro obiezioni potrebbero ritardare l'uscita del CD – il primo con materiale inedito dopo la sua morte avvenuta nel giugno dell'anno scorso. La disputa potrebbe complicare un affare da oltre 140 milioni di euro tra il gigante musicale Sony e i detentori del patrimonio del cantante.
Roger Friedman, esperto della carriera musicale di Michael Jackson, ha detto i membri della famiglia sono particolarmente infelici in merito a diverse canzoni registrate nel 2007 dagli amici della popstar. Essi sostengono che le tracce non comprendono la sua voce. Si pensa che i figli di Michael – che attualmente sono sotto la custodia della nonna Katherine, protagonista dell'ennesima polemica economica – siano stati coinvolti nel caso.
Ai bambini è stato, infatti, chiesto se il loro padre si trovava insieme agli amici nel New Jersey, dove sarebbero stati registrati i brani. Ad un audiologo legale è stato inoltre chiesto di verificare se le voci sono quelle del cantante.
Una fonte vicina a MJ, il più ricco tra le star defunte secondo Forbes, ha dichiarato: "Con così tanti rivali che vogliono il controllo del patrimonio di Michael, l'uscita di un nuovo album è tutt'altro che facile. Ma Sony vuole risolve la questione rapidamente. Se ottengono questo per Natale, che l'album venderà a palate."