13 CONDIVISIONI

Michael Jackson: il più ricco tra le star defunte

Nella classifica redatta da Forbes anche altri musicisti come Elvis, John Lennon e Jimi Hendrix.
A cura di Biagio Chiariello
13 CONDIVISIONI
michael-jackson-500x353

Michael Jackson si trova in cima alla lista delle celebrità ormai non più in vita che hanno guadagnato di più dopo la morte, riuscendo ad ottenere più proventi nell'ultimo anno di artisti come Elvis Presley e John Lennon.

Il Re del Pop, morto nel giugno dell'anno scorso, secondo Forbes, ha guadagnato qualcosa come $275.000.000. In particolare è il suo film-concerto This Is It, che documenta il backstage del suo tour in programma a Londra, che ha ottenuto $ 250 milioni di entrate al box office. La cifra è molto probabilmente destinata a salire considerando che il prossimo mese dovrebbe uscire il cofanetto “Michael Jackson’s Vision”.

Al secondo posto della lista, rilasciata Lunedi, vi è Elvis Presley, che ha guadagnato $ 60 milioni. Terzo è J.R.R. Tolkien, che, solo nell'ultimo anno, ha venduto un totale di 500.000 copie del suo Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, anche se è morto 37 anni fa.

Il creatore di "Peanuts", Charles Schulz, è quarto, con introiti pari a $ 33 milioni, e John Lennon è quinto a $ 17 milioni.

Forse la "celebrità" più a sorpresa presente nella top 10 è Stieg Larsson, che ha scritto "La ragazza con il tatuaggio del Drago", ma è morto di un attacco di cuore all'età di 50 anni, ancora prima che fosse pubblicato. Il film interpretato da Daniel Craig e Rooney Mara dovrebbe uscire alla fine dell'anno prossimo, prodotto da Sony. Larsson ha guadagnato 15 milioni di dollari l'anno scorso.

A seguire la classifica completa redatta da Forbes, che contiene tredici nomi tra i quali anche Jimi Hendrix:

1.Michael Jackson
2.Elvis Presley
3.J.R.R. Tolkien
4.Charles Schulz
5.John Lennon
6.Stieg Larsson
7.Dr. Seuss (Theodor Geisel)
8.Albert Einstein
9.George Steinbrenner
10.Richard Rodgers
11.(tie)Jimi Hendrix
11.(tie)Steve McQueen
13.Aaron Spelling

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views