30 Giugno 2014
17:07

Michael Jackson nel ritiro segreto altoatesino, spunta il video inedito

Ecco un video che ripercorre una vacanza lampo di Michael Jackson in una baita altoatesina, ospite di un noto imprenditore locale del quale ascolta e apprezza anche le esecuzioni musicali.
A cura di Andrea Parrella

A 5 anni dalla scomparsa, che solo qualche giorno fa ricorrevanoper ricordare al mondo quando Michael Jackson manchi ai suoi fan, spunta un video che racconta un altro piccolo pezzo di vita privata della star. Era il 2001 quando il cantante, per rilassarsi tra un impegno e l'altro, in attesa di recarsi a Monaco per ritirare un premio, decise di dire sì ad un ritiro di qualche ora in una baita altoatesina organizzato dal noto imprenditore locale Paul Hanny. Nel video, dalla non eccezionale definizione ma comunque abbastanza esemplificativo, si può vedere il re del pop conversare serenamente con l'imprenditore, firmare lui libri ed autografi e scambiare conversazioni, oltre che assistere proprio ad un esibizione canora di Hanny, che esegue due classici come “Lili Marleen” e ” Sag mir wo die Blumen sind”, accompagnandosi semplicemente di chitarra e voce.

I cimeli inestimabili relativi a Mihael Jackson

Jackson apprezza l'esecuzione con un semplice e sincero "Very nice", il video pare essere un collage di immagini riprese e registrate da qualcuno di molto vicino o alla popstar o allo stesso imprenditore. Si tratta in fondo solo dell'ennesimo reperto pervenuto e relativo a Michael, che negli anni d'oro della sua carriera deve aver registrato immagini e scattato fotografie con migliaia di persone, probabilmente ricordandosi di un decimo di esse. Ciò non toglie che, a posteriori, qualunque cosa possa offrire una nuova sfumatura di uno degli artisti più influenti del secolo scorso, è un cimelio. Basti pensare che ad un quinquennio dalla morte, un intero cd di pezzi inediti è stato messo sul mercato, ci si riferisce all'oramai noto "Xscape", e il risultato di vendite è stato, nelle prime settimane, a dir poco sorprendente.

Michael Jackson torna con XSCAPE, nuovo album di inediti
Michael Jackson torna con XSCAPE, nuovo album di inediti
Michael Jackson ospite di "the dating games"
Michael Jackson ospite di "the dating games"
Matrimonio si trasforma in un videoclip di Michael Jackson
Matrimonio si trasforma in un videoclip di Michael Jackson
748 di Diana89
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni