video suggerito
video suggerito

Michael Jackson: le foto dell’autopsia saranno mostrate nel processo

Le immagini del cadavere di MJ saranno esibite nel processo che vede imputato per omicidio colposo il dottor Conrad Murray.
A cura di Biagio Chiariello
73 CONDIVISIONI
Michael Jackson

Il giudice della Corte Suprema di Los Angeles, Michael Pastor, ha stabilito che i giurati saranno autorizzati a visualizzare le foto del corpo di Michael Jackson, come prova nel processo che vede incriminato per omicidio colposo Conrad Murray, il dottore che assisteva il Re del Pop nelle sue ultime ore di vita. Sono due le foto che verranno mostrate – una in cui Jackson indossa un camice, l' altra in cui è nudo, ma parti del suo corpo sono coperte. Il procuratore distrettuale descrive le foto come "non macabre o scabrose." Il giudice ha acconsentito alla visualizzazione delle immagini del corpo senza vista di MJ sul tavolo del coroner nonostante l'opposizione dei legali di Murray, secondo i quali le foto contribuirebbero a creare un pregiudizio emotivo nei giurati.

Il giudice ha inoltre acconsentito anche alla messa in onda delle prove del This Is It , il tour a Londra che avrebbe rappresentato il ritorno sulle scene di Michael Jackson, e alla testimonianze delle tre ragazze con cui Murray era a telefono poco prima che il suo celebre paziente spirasse, anche se non verrà menzionato il fatto che il medico incontrò due di loro in un night club. Secondo Michael Pastor le foto darebbero modo di delineare un quadro della salute del cantante, al momento della sua morte. Il processo dovrebbe iniziare il 9 maggio a Los Angeles. Si prevede un durata media di 45 giorni e in caso di condanna il dottor Murray rischia fino a quattro anni di carcere.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views