Michael Jackson: il concerto tributo di Cardiff [FOTOGALLERY]
Ieri a Cardiff si è tenuto un concerto-tributo per Michael Jackson. Fratelli, figli e molti altri artisti di fama internazionale tutti insieme al Millenium Stadium nella capitale del Galles per rendere omaggio al Re del Pop.
Il “Michael Forever”, organizzato dalla Global Live Events, ha visto la presenza davanti ad oltre 50mila spettatori di Christina Aguilera, Cee Lo Green, Ne-Yo, Jennifer Hudson, Craig David, Alexandra Burke, Smokey Robinson, Gladys Knight, Leona Lewis e, via video, Beyonce. Della famiglia Jackson erano presenti ben 13 membri. C'erano Marlon, Tito e Jackie, che insieme al fratello più noto, Michael, negli anni Settanta formarono i Jackson 5, che hanno cantato "Blame it on the Boogie".
Michael Foverer, il concerto-omaggio a Cardiff per MJ
Tre generazioni di Jackson per il tributo al Re del Pop
"Quello che stiamo facendo qui sarebbe piaciuto a Michael, i fan hanno tutto il diritto di protestare, ma noi stiamo celebrando il lato positivo della sua vita. Lui avrebbe certamente apprezzato", ha detto Marlon, il maggiore dei fratelli Jackson. Il concerto ha visto anche l'esibizione di La Toya, sorella di Michael, che è tornata sul palco, a 20 anni dalla sua ultima apparizione live.
Presenti anche i figli di MJ, Prince, 14 anni, Paris, 13, e Blanket, 9 anni che hanno fatto una breve apparizione sul palco: “Siamo molto contenti di essere qui in questa serata speciale per rendere omaggio a nostro padre”, ha detto Paris, che indossava una giacchetta di pelle rossa molto simile a quella indossata da Michael Jackson nel videoclip di "Thriller". Tra il pubblico si è intravista anche nonna Katherine, madre del cantante.
Non sono mancante ovviamente le polemiche. Janet, Jermaine, Randy Jackson, hanno manifestato la loro assoluta contrarietà ad un
evento di questo tipo, svoltosi in concomitanza col processo che a Los Angeles vede imputato Conrad Murray per l'omicidio colposo di MJ. I tre fratelli della defunta popstar concordano nell'idea che ballare e cantare felicemente in una circostanza così particolare sia irriguardoso nei confronti della memoria di Michael. Ma c'è anche l'incognita sul dove e a chi andranno a finire i proventi del concerto.
E a discutere, ma ben altri motivi, è stata anche l'esibizione di Christina Aguilera. La cantante, come hanno scritto vari tabloid britannici, è apparsa la brutta copia della seducente e formosa popstar dei tempi di Beautiful e Dirrty. "Non ha cantato male, ma dove sono finite le sue curve? E' grassa ed ha il doppio mento" o "Oh i capelli: sembra che abbia messo il dito in una presa di corrente!" E c'è pure chi la definisce un "disastro super hot".