Michael Jackson fu vittima di un complotto: arriva il libro sulla storia della pedofilia
Si chiamerà "Michael Jackson – Il Complotto" e sarà pubblicato in Italia il giorno prima dell'anniversario della morte del Re del Pop, il 24 giugno edito da Alacrán. Il libro è stato scritto da Aphrodite Jones, già stimata giornalista del New York Times e di Fox News.
L'opera ricostruisce nei minimi dettagli l'arcinoto processo che coinvolse Michael Jackson tra il 2003 e il 2005 per le accuse di abusi sessuali su minore (Gavin Arvizo). L'autrice si concerta su ciò che accaduto dentro e fuori il tribunale durante il processo, accusando Jacko di essere stato vittima di una congiura mediatica. La giornalista, infatti, in un intervista ha rivelato di essere stata, all'epoca, convinta della colpevolezza di Michael, così ha deciso di vederci chiaro nella vicenda e dunque per cinque mesi, è stata in aula al fianco di Jackson, per capire se veramente era capace di violenza su un minore.
" Non mi sembrava una persona capace di farlo. Più tardi mi sono resa conto dell’esistenza di un complotto che coinvolgeva gli avvocati dell’accusa e una certa élite mediatica. Al centro, i soldi e la fama." scrive la Jones "Adesso mi chiedo cosa sia la giustizia negli Stati Uniti e nel mondo, se i media possono manipolare la verità fino a questo punto. Non c’è da stupirsi che Michael Jackson abbia lasciato gli Stati Uniti rimanendo un ‘uomo senza casa’ fino al giorno della sua morte”.
L'obiettivo dichiarato della Jones è quello di riabilitare la figura di colui che considera “il più grande intrattenitore della storia”, annientato e “ucciso” da una campagna mediatica basata su accuse ingiuste, offrendo al pubblico un nuova visuale sull’uomo che è stato al centro di tanto successo e altrettante controversie.
"Michael Jackson – Il Complotto" esce, lo ricordiamo, il 24 giugno, giusto un giorno prima dell'anniversario della morte di Jacko e di quello che sarebbe dovuto essere il concerto-tributo a Roma in suo onore, poi annullato. I fan italiani avranno così la possibilità di consolarsi in qualche modo …