Michael Jackson: forse un album di inediti col produttore RedOne
Il produttore musicale RedOne avrebbe intenzione di pubblicare alcune nuove canzoni inedite di Michael Jackson registrate prima della sua morte.
Nadir Khayat – questo il vero nome di RedOne – avrebbe assistito agli inediti di “Jacko” eseguiti a Las Vegas nel 2008 e 2009 e poi a Los Angeles nel 2009, e anche se “ancora da ultimare, il materiale è valido e pubblicabile” come affermato dallo stesso produttore nato in Marocco 37 anni fa.
"C'è del materiale che potrebbe essere pubblicato dalle sessioni con Michael Jackson. Se sarà possibile farlo, devolverò tutto in beneficenza a qualche ente per cui ‘lui’ ne rimarrebbe contento. E’ davvero un peccato che non siamo riusciti ad ultimare le musiche che sono comunque fatte bene, energiche e positive. Il fatto è che Michael era interessato solo alle vere hit, quindi molte canzoni venivano incise ma poi scartate”.
Ad ogni modo, prima di ogni decisione sulla pubblicazione di questo album, RedOne dovrà accordarsi coi familiari del Re del Pop, oltre che con la Sony che ne detiene i diritti.
RedOne – 4 nomination ai prossimi Grammy Awards del 31 gennaio – ha contribuito notevolmente al successo planetario di Lady GaGa, oltre a lavorare con artisti come Alexandra Burke e Kylie Minogue.