video suggerito
video suggerito

Michael Jackson: è uscito il nuovo album del Re del Pop

Il disco recensito per i fan di MJ da Music Fanpage.
A cura di Biagio Chiariello
316 CONDIVISIONI
michael-jackson

Con quattro giorni d'anticipo rispetto alla versione americana, esce in Italia Michael, il primo album postumo del Re del Pop (su iTunes e sul sito che cura gli interesse di MJ il disco è già disponibile da ieri al prezzo di €10,99). Primo singolo dell'album è ‘Hold my hand' cantata da Michael Jackson in un duetto con Akon registrato nel 2007. Viene così esaudita la volontà del cantante morto nel giugno 2009, che aveva espressamente richiesto la canzone come apripista al suo nuovo lavoro. Di Hold My Hand è già disponibile, come possiamo vedere, anche il videoclip per la regia di Mark Pellington.

Ma sappiamo che le collaborazione per questo nuovo disco di MJ non si fermano al rapper senegalese: Lenny Kravitz, Dave Grohl dei Foo Fighters, 50 Cent, Teddy Riley potranno tutti dire di aver preso parte a questo attesissimo album di Michael Jackson, il più ricco tra le star defunte, che nonostante le polemiche sull'autenticità dei brani inseriti alla fine è venuto alla luce.

Questa la tracklist di Michael:

1 – Hold My Hand (Duetto con Akon): Il rapper senegalese aveva scritto il brano originariamente per sé. Ma in seguito la chiamata di Michael Jackson dette vita alla registrazione avvenuta nel 2007.

2 – Hollywood Tonight: Al brano partecipa anche, nelle battute finali, Teddy Riley. E' stato scritto ai tempi di Invincible nel 2001.

3 – Keep Your Head Up – Un inno a non mollare mai scritto nel 2007. "Dammi le tue ali in modo che possiamo volare," Jackson canta in questo brano in un crescendo di cori e battimani.

4 – (I Like) The Way You Love Me – Una canzone d'amore inizia con la registrazione audio di un messaggio vocale di Michael per il suo ingegnere del suono.

5 – Monster (duetto 50 Cent) – Dopo l'apertura con un urlo terrificante, la canzone inizia con Jackson che critica coloro che lo vedono come un "animale". Nel finale, il cantante a tal proposito si chiede: "Perché?"

6 – Best Of Joy – Una delle ultime canzoni che Jackson ha lavorato prima di morire, la canzone avrebbe dovuto essere eseguita in anteprima durante il "This Is It" tour. Emblematico è il verso in cui Michael canta "Io sono per sempre".

7 – Breaking News – Registrato nella casa di New Jersey del co-produttore Eddie Cascio nel 2007, la canzone è stata al centro delle diatriba su chi diceva che chi cantava nel singolo non era Michael Jackson. Breaking News mostra un lato più difensivo di Jackson, che attacca i media per averlo trasformarlo in un "Boogie Man".

8 – (I Can't Make It) Another Day" (con Lenny Kravitz e Dave Grohl) – Che ci dice che questo nuovo brano ricordi in questa collaborazione di Kravitz alla chitarra e dell'ex Nirvana alla batteria si sviluppi su un groove industriale alla Nine Inchs Nails.

9 – Behind The Mask – Questa canzone è stato originariamente eseguita dalla Yellow Magic Orchestra, prima che Jackson chiedesse di aggiungere qualche" hee-hee!" da abbinare al ritmo ballabile.

10 – Much Too Soon – Il disco si conclude con questo brano più malinconico in cui Jackson guarda indietro su un rapporto che non riusciva a far funzionare. Scritta nel periodo dell'album Thriller.

316 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views